Conferenza Stampa della 17^ edizione della Staffetta podistica 12x1ora Trofeo ACSI 2012 “Trofeo Alberto Rizzi”

Il Trofeo ACSI 2012 “Memorial Alberto Rizzi” si disputerà sabato 15 settembre 2012
di Aldo Zaino - 12 Settembre 2012

Mercoledì 12 settembre 2012 nella sala Peppino Impastato della Provincia di Roma, a Palazzo Valentini, in via IV Novembre alla presenza di numerosi giornalisti, personalità dello sport delle istituzioni unitamente a  diversi componenti della famigliari Rizzi si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 17^ edizione
della staffetta podistica dodici per un’ora Trofeo ACSI 2012 “Memorial Alberto Rizzi”.

Erano presenti: Vincenzo Rizzi, creatore della manifestazione sportiva, Roberto De Banedctis, coordinatore e uno dei primi collaboratori della gara, l’on. Alessandro Cochi Delegato allo sport del Comune di Roma, l’on. Giuseppe Battaglia Presidente Commissione Sport Provincia di Roma, Patrizia Prestipino Assessore allo Sport Provincia di Roma.

Tutti gli interventi hanno fatto riferimento all’importanza di questo appuntamento, che si è rivelata un’occasione per i dirigenti dei Gruppi Sportivi d’incontrarsi e confrontare le proprie idee, e naturalmente parlare con i propri soci e vederli competere in gara dopo il periodo di vacanze. 

L’assessore Prestipino tornata da Londra dopo la chiusura delle Paralimpiadi, ha definito tutti gli atleti partecipanti Eroi perché queste persone oltre a combattere i problemi quotidiani di noi tutti,  devono vedersela anche con la loro disabilità. La loro volontà di praticare lo sport, ha aggiunto, è enorme, vitale, un modo di combattere l’ingiustizia della vita  con le loro prestazione sportive.

L’On. ha ricondotto poi il discorso sulla famiglia Rizzi che dopo la perdita del fratello Alberto travolto da un’auto mentre praticava il ciclismo, si è prodigata per ricordare il loro caro in un modo adeguato e diverso con lo sport.

La 17^ edizione della 12xun’ora valida per il Campionato Italiano ACSI si disputerà sabato 15 settembre nello Stadio Sandro Martellini: ore 7 ritrovo – ore 7,20 Inizio controllo – ore 8,00 partenza della staffetta. Ogni ora verranno effettuate le ulteriori partenze fino alle ore 20,00 in cui ha termine staffetta.

La giornata sarà allietata nelle prime ore del mattino dall’accompagnamento musicale di Vincenzo Grenga. A seguire da un concerto scuola di musica Arcobaleno eseguito dalla scuola media Giuseppe Mazzini di  Roma e dalla banda musicale di Montecompatri.

Sarà organizzata pure la Mediterranea Party con penne all’arrabbiata, fagioli all’uccelletta, degustazioni funghi porcini di Lariano. 

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti