Conferenza stampa di presentazione della 15° edizione della Roma Urbis Mundi

La corsa podistica si disputerà il 18 ottobre con partenza dallo Stadio Sandro Martellini (Terme di Caracalla)
di Aldo Zaino - 14 Ottobre 2015

Martedì 13 ottobre presso la splendida area Archeologica dello Stadio Domiziano si è svolta la conferenza stampa della Roma URBS Mundi(ex Hunger Run) gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km e manifestazione a passo libero non competitiva sulla distanza di 5 km.

Alla conferenza guidata dall’organizzatore della gara, Luciano Duchi e la figlia Laura, in rappresentanza della FIDAL Fabio Pagliara e il colonnello Vincenzo Perrinnello. Fra il pubblico, fotografi,giornalisti, organizzatori di corse podistiche, atleti.

DSCN3997La gara, inserita nel calendario FIDAL, si disputerà a Roma, domenica 18 ottobre 2015, con ritrovo alle ore 7.30 all’interno dello Stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla) e partenza alle ore 9.30 da viale delle Terme di Caracalla. La corsa giunta alla 15° edizione ha sempre avuto un numero consistente di concorrenti, in primis per il bellissimo percorso, tra le vie più suggestive ed i monumenti più famosi del Centro Storico della Capitale.

DSCN4001Dopo il via i podisti si lasceranno alle spalle lo Stadio di Caracalla e si dirigeranno verso il Circo Massimo, la Bocca della Verità, il Campidoglio, e Piazza Venezia e sfileranno per via dei Fori Imperiali per arrivare al Colosseo. Dopo aver percorso via di San Gregorio costeggeranno il Colle Palatino ed altre starde importanti gli atleti torneranno alle Terme di Caracalla per concludere la gara dopo aver percorso 150 metri della rinnovata pista dello Stadio.

Le iscrizioni per la gara competitiva per le società si chiudono mercoledì 14 ottobre 2015 alle ore 17. Per i singoli si accettano iscrizioni anche sabato 17 ottobre presso il Villaggio, al costo di 12 euro. La partecipazione alla manifestazione a passo libero non competitiva è aperta a tutti. Non è necessario il tesseramento a FIDAL o EPS, né la presentazione del certificato medico. Non esistono limiti di età per la partecipazione.

Iscrizioni e informazioni: www.romaurbismundi.it 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti