Conosco una donna che…

L’I.C. “Artemisia Gentileschi” di Centocelle ha indetto, per l’a.s. 2019-2020, il Concorso Artistico-Letterario “A. Gentileschi” dedicato alla memoria della Prof.ssa Giuliani
Redazione - 17 Ottobre 2019

L’I.C. “Artemisia Gentileschi” (Via dei Glicini, 60 a Centocelle) indice, per l’a.s. 2019-2020 la Seconda edizione del Concorso Artistico-Letterario “Artemisia Gentileschi” dedicato alla memoria della Prof.ssa Giuliani.

Il concorso ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’estro e la creatività dei ragazzi che potranno esprimere la propria fantasia e la propria sensibilità attraverso opere artistiche e letterarie di loro ideazione.

Possono partecipare singolarmente tutti gli alunni frequentanti le classi quarta e quinta della scuola Primaria

Il tema del concorso è: Conosco una donna che…

Ieri come oggi, nelle piccole come nelle grandi cose, ci sono donne che rendono migliore il mondo.
I partecipanti al concorso sono, pertanto, invitati a descrivere, con immagini o parole, una donna di oggi o di ieri che con le sue capacità ha diffuso bellezza e giustizia, amore e sapere nei grandi eventi della storia o nella semplicità della vita quotidiana.

REGOLAMENTO

Il concorso si articola in più sezioni:

Sezione A) Disegno o opera pittorica (grandezza massima 33×24)

Sezione B) Testo narrativo

Sezione C) Poesia

Ogni studente potrà partecipare ad una sola sezione del concorso.

Le opere dovranno pervenire entro il giorno 8 novembre 2019 consegnandole in busta chiusa presso la portineria della scuola Secondaria di Primo Grado “G. Massaia” Via Carpineto, 11 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 oppure presso le scuole “Fausto Cecconi” in Via dei Glicini, 60 o “Renzo Pezzani” Piazza dei Mirti, 31 dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 16,15.

All’interno della busta contenente l’opera dovrà essere allegato un foglio con le generalità ed i recapiti dell’autore (nome, cognome, scuola, classe, numero di telefono ed e-mail di un genitore).
Le opere partecipanti al concorso non saranno restituite agli autori.

La partecipazione al Premio implica la completa accettazione del presente regolamento.

Il giudizio sarà espresso da una Giuria tecnica, la quale sceglierà la rosa dei finalisti.
Durante la premiazione, che si terrà la mattina del 23 novembre 2019 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Massaia” di Roma (Via Carpineto 11), verranno decretati i primi cinque classificati per ogni sezione.
Il Giudizio della giuria è inappellabile.

I primi cinque classificati di ogni sezione dovranno ritirare il premio personalmente o tramite delegato di fiducia, pena il depennamento dalla classifica. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno un attestato ed una medaglia.

PREMI  (per ogni sezione):

Primo Premio:  Tablet  Samsung (10 pollici)

Secondo Premio:  Smartwatch

Terzo Premio:  Fotocamera istantanea

Quarto Premio:  Zaino

Quinto Premio:  Gioco da tavola

La Giuria si riserva la possibilità di assegnare premi o menzioni speciali ad opere particolarmente meritevoli non rientranti fra i primi cinque classificati per ogni categoria.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti