Contact center 060606, ecco tutto quello che si può fare

Dalle bollette Ta.Ri all'individuazione delle auto rimosse: il "centralone" non è solo servizi informativi
Redazione - 12 Gennaio 2021

Il Contact Center ChiamaRoma 060606 assicura, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, informazioni (anche in più lingue)  di “primo livello” sulle attività svolte dagli uffici capitolini e sui relativi servizi, garantendo al contempo un filo diretto con le retrovie di Roma Capitale (cosiddetto “secondo livello”). A fronte di un volume di traffico elevato, pari mensilmente a circa 200mila telefonate in ingresso, lo 060606 provvede di norma, con percentuali superiori al 90%, alla risoluzione delle richieste al primo livello. Quando serve, contatta gli uffici di secondo livello in base alla competenza, consultandoli per telefono o aprendo una segnalazione scritta.

Ma l’offerta dello 060606, ricorda il Dipartimento Comunicazione, non si ferma qui: Il Contact Center assicura servizi specifici, alcuni in via esclusiva: bollette Ta.Ri., appuntamenti per la raccolta dei rifiuti ingombranti, rimozione veicoli, appuntamenti con l’Ufficio Contravvenzioni, segnalazione semafori guasti e altro ancora.

Qui tutte le possibilità offerte dal Contact Center, in aggiunta ai servizi informativi.


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