Continuano i lavori di miglioria nei parchi Tor Sapienza e Tor Tre Teste

Installati due nuovi percorsi ginnici.Gli altri lavori di manutenzione eseguiti ed in corso
di A. M. - 15 Novembre 2012

Grazie al Servizio Giardini Comunale a alle decisioni condivise tra il Municipio Roma VII e il responsabile locale Nicolino Monaco il ristrutturato parco di Tor Sapienza e da martedi 13 novembre, anche quello di Tor Tre Teste hanno due "percorsi ginnici" completi, autentica delizia per gli amanti del fitness all’aria aperta e le centinaia di atleti che quotidianamente si allenano nei saliscendi del parco Tor Tre Teste/Alessandrino.

Per quanto concerne il Parco di Tor Sapienza abbiamo notizie dalla presidenza municipale che, dopo l’installazione del percorso ginnico da parte del Servizio Giardini, l’impresa aggiudicataria dell’appalto di ristrutturazione dello stesso eseguirà tutti i lavori per l’eliminazione delle problematiche emerse dopo l’esecuzione dei lavori. Saranno inoltre definite le parcellizzazione degli orti per la successive consegna agli aggiudicatari del bando di domanda. Prosegue inoltre l’iter del Bando di gara per la concessione e la realizzazione all’interno del parco di un chiosco indispensabile per la programmazione di attività socializzanti, ludiche e culturali, indispensabili alla conservazione e al miglioramento di un bene pubblico, unico al momento per l’intero quartiere di Tor Sapienza.

Il secondo percorso  ginnico è stato sapientemente installato proprio di fronte al laghetto Palatucci offrendo un colpo d’occhio a dir poco unico. Un’autentica palestra fitness pubblica e gratuita a ridosso dell’Acquedotto Alessandrino.

Anche in questo caso vadato atto al Servizio giardini municipale della particolare cura con la quale da qualche settimana sta portando avanti una serie di lavori manutentivi tesi a riportare il parco al suo vecchio splendore e dopo aver eliminato alcune delle palme distrutte dal famigerato punteruolo rosso e la rete cantiere che ancora avvolgeva parte dell’impianto di atletica. Ora si proseguirà con la sistemazione dei tratti più sconnessi dei vialetti.

Nei prossimi giorni il Municipio Roma VII sosterrà presso il Dipartimento X la richiesta espressa dai cittadini riguardo la piantumazione di nuove specie arboree e la realizzazione di un gazebo in legno al fine di creare una zona d’ombra in prossimità del laghetto Palatucci e dell’area giochi realizzata per i bambini. 

Nelle foto le nuove attrezzature di fitness nel parco di Tor Sapienza (foto 1 e 2) e al laghetto di via Tovaglieri a Tor Tre Teste (foto 3 e 4)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti