Francesco Sirleto primarie V municipio

Continuano le potature nel Municipio Roma 7

Effettuata la potatura richiesta dai cittadini in via degli Olmi all'Alessandrino e in via Viscogliosi a Tor Tre Teste
Enzo Luciani - 13 Luglio 2011

Dopo aver completato le potature di alberi sulla via Tor de Schiavi rispondendo così anche ad una petizione popolare che la sollecitava ormai da circa tre anni, l’assessore all’Ambiente del VII municipio Alessandro Moriconi informa che il Servizio Giardini municipale, pur dovendo curare la manutenzione di oltre 200 ettari di verde pubblico costituito maggiormente da parchi con un esiguo numero di dipendenti e con una carenza di attrezzature tecnologiche è riuscito in pochi giorni ad effettuare la potatura richiesta in via degli Olmi all’Alessandrino e in via Viscogliosi a Tor Tre Teste, con grande soddisfazione dei cittadini residenti che ormai a causa di "succhioni" (polloni) alla base degli alberi e i rami eccessivamente bassi,  trovavano difficoltà a camminare in sicurezza sui marciapiedi.

Particolare attenzione viene indirizzata anche al taglio dell’erba nei parchi resa ormai secca dall’arrivo del gran caldo e sul quale, come nel caso segnalato da un cittadino di Tor Tre Teste, aumenta la possibilità di incendi vandalici perpetrati da giovinastri con scarso senso civico nel rispetto del bene comune.

"Cercheremo anche – ha affermato l’assessore Moriconi – per quanto riguarda in special modo il parco di Tor Tre Teste/Alessandrino di realizzare in sinergia con il dipartimento e l’istituzione centrale la messa in sicurezza degli accessi, cosi da tentare di eliminare le pericolose scorribande con motocicli e minicar. Alcuni cittadini hanno segnalato al mio assessorato una pulizia approssimativa nei parchi. Alcuni sopralluoghi in effetti hanno confermato le segnalazioni. Tuttavia si tratta quasi sempre di sacchetti e cartacce lasciate sul posto e spezzettate dal trinciaerba, cosa questa che si cercherà di evitare con i prossimi tagli. Approfitto di questa occasione per ringraziare il personale del Servizio Giardini municipale per la disponibilità offerta, nonostante le difficoltà operative oggettive.Ovviamente il mio assessorato è aperto alle segnalazioni e ai consigli della cittadinanza che può farlo o tramite e-mail indirizzata ad alessandro.moriconi@comune.roma.it o personalmente in via Palmiro Togliatti 977 o ancora telefonicamente allo 06-9607226.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti