Contrasto alla povertà nei Municipi I, II e III

La Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro Onlus (CoopAeL) distribuirà, nei prossimi due mesi, prodotti alimentari e generi di prima necessità 
F. B. - 20 Febbraio 2021

Sta per partire una nuova iniziativa solidale nei quartieri di Roma con l’obiettivo di contrastare la povertà (sempre più in aumento negli ultimi mesi) e con lo scopo di offrire una risposta strutturata e condivisa fra le varie realtà sociali e istituzionali presenti nei territori.

Il Comune di Roma ha indetto, infatti, un bando di gara per “l’affidamento del servizio di acquisto e consegna a domicilio di generi di prima necessità a persone in condizioni di disagio economico in seguito all’insorgere di nuove povertà” dettate dalla pandemia e dalla forte emergenza sociale ed economica ad essa collegata.

Il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale ha quindi destinato 750 mila euro totali per sostenere singoli e nuclei in condizioni di fragilità economiche e sociali, suddividendo la Città in 5 lotti (3 municipi per ogni lotto).

Fra le varie realtà alle quali è stato affidato il Servizio, vi è la Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro Onlus(CoopAeL) che distribuirà, nei prossimi due mesi, prodotti alimentari e generi di prima necessità nei Municipi I, II e III, insieme alla rete del Forum del Terzo Settore. Inoltre, in un’ottica ecosostenibile, verranno consegnati anche beni alimentari biologici con un’attenzione particolare anche alla questione ambientale.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti