Contrasto alla povertà nei Municipi I, II e III

La Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro Onlus (CoopAeL) distribuirà, nei prossimi due mesi, prodotti alimentari e generi di prima necessità 

Sta per partire una nuova iniziativa solidale nei quartieri di Roma con l’obiettivo di contrastare la povertà (sempre più in aumento negli ultimi mesi) e con lo scopo di offrire una risposta strutturata e condivisa fra le varie realtà sociali e istituzionali presenti nei territori.

Il Comune di Roma ha indetto, infatti, un bando di gara per “l’affidamento del servizio di acquisto e consegna a domicilio di generi di prima necessità a persone in condizioni di disagio economico in seguito all’insorgere di nuove povertà” dettate dalla pandemia e dalla forte emergenza sociale ed economica ad essa collegata.

Il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale ha quindi destinato 750 mila euro totali per sostenere singoli e nuclei in condizioni di fragilità economiche e sociali, suddividendo la Città in 5 lotti (3 municipi per ogni lotto).

Fra le varie realtà alle quali è stato affidato il Servizio, vi è la Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro Onlus(CoopAeL) che distribuirà, nei prossimi due mesi, prodotti alimentari e generi di prima necessità nei Municipi I, II e III, insieme alla rete del Forum del Terzo Settore. Inoltre, in un’ottica ecosostenibile, verranno consegnati anche beni alimentari biologici con un’attenzione particolare anche alla questione ambientale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento