Controlli anti-movida nella capitale: 600 illeciti contestati, 200 per superamento dei limiti di velocità
Nei pressi della stazione Termini sanzioni per 15mila euro a due pubblici eserciziSono circa 600 gli illeciti contestati per comportamenti scorretti alla guida , dei quali oltre 200 per superamento dei limiti di velocità. In nove casi è scattato il ritiro della patente per guida in stato di ebrezza. Questo il bilancio del sabato notte di controlli sulla sicurezza stradale eseguiti dalla Polizia Locale di Roma Capitale.
Una cinquantina invece le violazioni contestate per varie irregolarità amministrative riscontrate presso locali pubblici e attività commerciali tra cui: trattazione irregolare di rifiuti, musica alta, schiamazzi, carenze igienico sanitarie , con relative segnalazioni alla Asl, come nel caso di due attività di ristorazione in zona Termini , alle quali sono stati elevati verbali per un totale di 15mila euro. Diversi i minimarket sanzionati, in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito, soprattutto nel VII Municipio.
Verifiche capillari in tutte le zone della movida, con particolare attenzione a Trastevere, dove già a partire dalla tarda serata di ieri ci sono stati numerosi interventi delle pattuglie per assembramenti di persone che arrecavano disturbo alla quiete pubblica o con atteggiamenti molesti, come in via della Paglia e in piazza di Santa Maria in Trastevere.
Qui una pattuglia, unitamente al personale della Polizia di Stato, ha fermato un ragazzo , sedicenne, sorpreso in forte stato di agitazione e ubriachezza, poi riconosciuto da un turista quale presunto responsabile di avergli sferrato un pugno in pieno viso.
Avvisati i genitori del minore, è stato contestato loro il verbale per ubriachezza molesta, con relativo ordine di allontanamento per il figlio. Nei suoi confronti scattata anche la denuncia per aggressione.
Nel corso dei controlli presso le attività ricettive, gli agenti hanno scovato un affittacamere irregolare in zona Pantheon, sul quale sono state avviate ulteriori verifiche.
Al momento la cifra delle sanzioni per gli abusi rilevati ammonta intorno ai 6mila euro, ma gli accertamenti sono tuttora in corso.
Nel quartiere San Lorenzo, oltre ai consueti controlli per contrastare la vendita, somministrazione e consumo irregolare di alcolici, numerose le verifiche per il rispetto del codice della strada , con più di 200 verbali redatti.
Nella medesima zona è stato eseguito anche un intervento di ripristino del decoro , con rimozione di rifiuti e giacigli vari su strada, grazie all’intervento di personale e mezzi Ama.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.