Controlli del fine settimana: prosegue la vigilanza della Polizia Locale

Un ambulante abusivo arrestato al Colosseo
Redazione - 3 Novembre 2019

Anche in questo fine settimana, caratterizzato dal maltempo, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno effettuato le consuete verifiche  in diverse zone della città, tra cui Campo de Fiori e altre piazze del Centro Storico, ma anche Trastevere, Testaccio, Viale Ostiense, Colosseo, Piazza Bologna, S. Lorenzo e le aree circostanti la stazione metro Ostiense, oltre il continuo presidio intorno alla stazione Termini.

Oltre 1000 le violazioni al codice della strada , più di 500 gli accertamenti eseguiti sull’eccesso di velocità con 40 conducenti sorpresi oltre i limiti consentiti e 101 le auto rimosse per sosta irregolare e ad intralcio.

Particolare attenzione al consumo ed alla corretta somministrazione di alcolici, secondo quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana, con 6 persone sanzionate perché sorprese a consumare alcol in orario e luogo vietato.

Nell’ambito dei consueti controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale, nel tardo pomeriggio di ieri una pattuglia deI I Gruppo Centro della Polizia Locale, durante l’attività di vigilanza nell’area del Colosseo, ha proceduto all’arresto di un venditore ambulante irregolare perché resosi responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arrestato sarà processato domani con rito direttissimo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti