Convenzioni con gestori privati parcheggi per tariffe agevolate ‘sosta breve’

Roma Capitale avvia la promozione 
Redazione - 29 Maggio 2020

Roma Capitale è pronta a promuovere convenzioni mirate con gestori privati dei parcheggi per consentire la ‘sosta breve’ a tariffe agevolate, con un prezzo calmierato sull’offerta.

La Giunta capitolina ha approvato una memoria a firma dell’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese, per dare il via alla manifestazione d’interesse nei confronti di questi operatori.

Intenzione dell’Amministrazione è supportare il tessuto produttivo della città con azioni mirate che incentivino la progressiva ripartenza delle attività commerciali, artigianali e produttive. Tra le azioni previste c’è quindi l’incentivo all’aumento dell’offerta della ‘sosta breve’ per consentire ai cittadini di raggiungere più agevolmente le attività commerciali, nonché garantire le attività di consegna capillare delle merci, soprattutto nelle zone più centrali di Roma.

Fresco Market
Fresco Market

“Abbiamo deciso di lanciare questa manifestazione di interesse per promuovere convenzioni mirate con i gestori privati dei parcheggi e ottenere scontistiche speciali per la sosta a beneficio dei cittadini. Anche grazie a questa azione vogliamo supportare il tessuto produttivo della città, in un periodo difficile a livello nazionale per tutto il comparto turistico”, dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti