Coppa Italia 2011 Windsurfing

AL'atleta romano Andrea Beverino si è aggiudicato il trofeo intitolato al fratello scomparso
di Daniele Ferretti - 19 Luglio 2011

Grande affermazione dell’atleta romano Andrea Beverino, in occasione della sesta e ultima tappa della Coppa Italia 2011 Windsurfing ( si gareggiava a Cagliari), svolta il 16 e 17 luglio. La gara ha messo in palio il 2° trofeo “Davide Beverino”, intitolato proprio a suo fratello, prematuramente scomparso 2 anni nelle acque di Cagliari. Beverino ha collezionato tre primi posti e tre secondi, che gli hanno permesso di non disputare la settima prova della regata. Emanuele Arciprete e Marco Begalli hanno completato il podio della regata, classificandosi rispettivamente secondo e terzo.

La tappa di Cagliari ha inoltre definito la classifica finale della Coppa Italia di specialità, che ha visto trionfare Marco Begalli.

Le sette prove svolte previste dalla regata si sono tutte svolte con una brezza che soffiava tra i 9 e i 12 nodi, che ha reso le prove ancora più belle ed avvincenti.

A premiare il vincitore Roberto Beverino, padre di Davide e Andrea che ha così commentato il successo appena ottenuto: “ E’ stato un bel momento, al di là della soddisfazione personale, per ritrovarci e stare insieme nel tempo e di fare insieme questo sport bellissimo che ti coinvolge cosi tanto che diventa alla fine uno stile di vita vero e proprio, proprio come mio fratello avrebbe voluto”.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti