Corri per la Befana al Parco degli Acquedotti

La gara podistica si svolgerà giovedì 6 gennaio 2011
di Aldo Zaino - 6 Dicembre 2010

“Corri per la Befana” è la gara che come da tradizione apre la stagione podistica del nuovo anno.

L’evento si rinnoverà giovedì 6 gennaio 2011, al Parco degli Acquedotti di via Lemonia nel X municipio.

La gara competitiva per i tesserati, atleti più o meno professionisti, è di 10 km mentre per tutti, quasi atleti o improvvisati tali, c’è una corsa non competitiva di 4 km. Le iscrizioni di quest’ultima si effettuano fino a mezz’ora prima della partenza. Mentre le iscrizioni della competitiva si chiuderanno alle ore 15 del 4 gennaio.

Ritrovo ore 8:00 in via Lemonia (parco giochi di fianco alla Chiesa di S. Policarpo). Partenza delle gare – ore 10:00 – tempo massimo 1h 20’.

Tutte le informazioni, compresi costi, regolamento e modalità di iscrizione, sono sul volantino pubblicato sul sito della Roma Road Runners Club l’associazione che ormai da 15 anni organizza l’evento.

Vi partecipano mediamente 1500 atleti ogni anno e il percorso, davvero piacevole, attraversa tutto il parco degli Acquedotti dell’Appio Claudio, un enorme spazio verde nel X Municipio.

Percorso della competitiva: Circ.ne Tuscolana (partenza) – Via Tuscolana – Via di Capannelle interno Parco degli Acquedotti) – Via Appia Nuova – Viale Appio Claudio – circuito di 2,5 km interno Parco degli Acquedotti – Via Lemonia (arrivo).

Il cronometraggio della gara è a cura della Timing Data Service. Il chip, attaccato al pettorale, è di proprietà della T.D.S. e non deve essere manomesso per nessun motivo. Al termine della gara deve essere riconsegnato al punto di ristoro.

Dar Ciriola

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti