Corriamo al Collatino il 21 febbraio

La 4a Edizione della gara podistica partirà da viale G.B. Valente
di Aldo Zaino - 1 Febbraio 2010

Domenica 21 Febbraio 2010 si svolgerà la 4a Edizione della gara podistica “Corriamo al Collatino” organizzata dall’’A.S.D. VILLA GORDIANI, sotto l’egida dell’AICS con i Patrocini del Comune di Roma Municipio Roma 6, della Regione Lazio e della Provincia di Roma.

Il raduno dei partecipanti è in v.le G.B. Valente 98 all’interno della scuola media dell’I.C.S. Giovanni Battista Valente dove è previsto anche il cerimoniale della manifestazione alla presenza delle autorità che hanno patrocinato l’evento.

A margine della gara competitiva è prevista una corsa/passeggiata non competitiva riservata agli alunni/e delle scuole elementari e medie, con lo scopo di promuovere tra i ragazzi la pratica dello sport come sano impiego del tempo libero ed il valore intrinseco dell’attività motoria in relazione alla salute ed al benessere.

La partenza della gara competitiva, sulla distanza di circa 10 km, è prevista alle ore 10,00 e si snoderà per le strade del Municipio Roma 6 nei quartieri Collatino/Villa Gordiani/Prenestino con un passaggio all’interno dello storico parco di Villa Gordiani.

Gli organizzatori Pino D’Egidio e Mario Marini, si stanno prodigando affinché, per questa quarta edizione, ci sia un incremento dei partecipanti, (nel 2009 erano 600) anche per dare ancora maggiore importanza al territorio del VI Municipio.

Maggior informazione sul sito www.villagordianirun.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti