Corriamo con Stefano Cucchi

Sabato 31 ottobre al Parco degli Acquedotti, via Lemonia, una gara podistica di 8 km e una non competitiva di 4 km
Redazione - 27 Ottobre 2015

Al Parco Degli Acquedotti si terrà domenica 31 ottobre una Maratona degli “Affetti”, il I° Memorial  Stefano Cucchi , a sei anni dalla sua morte, nel luogo in cui venne arrestato, prima di perdere la vita. L’iniziativa, organizzata dal “Comitato promotore Stefano Cucchi”, con il Patrocinio del VII Municipio, prevede una gara podistica competitiva di 8 km e una non competitiva di circa 4 km, con partenza alle 10 da via Lemonia.

cucchi“La morte di Stefano Cucchi – dichiara la presidente del VII Municipio Susi Fantino – è una ferità ancora aperta nella storia recente del nostro paese, una vicenda oscura che è emersa solo grazie al coraggio della famiglia di Stefano e della sorella Ilaria, che senza paura ha sfidato il muro di omertà dello Stato. Per questo come Municipio, siamo contenti di ospitare questa iniziativa che abbina i valori dello sport a quelli della Memoria. Ricordare il dramma vissuto da Stefano Cucchi e le cause che portarono alla sua morte, è il miglior modo per tenere alta l’attenzione sul tema dei diritti civili e continuare a chiedere verità e giustizia”.

All’evento, che prevede reading e vari interventi artistici e musicali con Valerio Mastrandrea, Muro del Canto e tanti altri, parteciperanno anche Ilaria Cucchi, Fabio Anselmo, Gianluca Peciola, Susi Fantino, le società sportive, le associazioni A Buon Diritto, Antigone, Acad, Amnesty International e il Comitato Promotore Memorial Stefano Cucchi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti