Corsa dei Santi in Tour al Lago del Salto Fiumata a Borgo San Pietro (RI)

Sabato 9 luglio 2011 alle 19 prenderà il via la competitiva di km 8,5
di Aldo Zaino - 3 Luglio 2011

Sabato 9 luglio 2011 alle ore 19.00 dalla località Fiumata dal Ponte del Lago del Salto (RI) prenderà il via la competitiva di km 8,5. La corsa si concluderà nel Borgo San Pietro sempre nella provincia di Rieti.

L’appuntamento del 9 luglio fa da ponte alla prima tappa della Corsa dei Santi in Tour che si è svolta a Latina il 7 maggio. Il circuito 2011 si concluderà con la terza tappa in programma a Roma il prossimo primo novembre e celebrerà da Piazza S. Pietro la sua quarta edizione.

La 1^ edizione del circuito di corsa su strada “ la Corsa dei Santiin Tour ” del 7 maggio scorso a Latina, 9 Luglio Località Fiumata e il 1° novembre Piazza San Pietro è organizzata dall’A.S.D. Corsa dei Santi, con la gestione tecnica di RoMaratona Srl, un evento promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo è a sostegno del progetto benefico che si prende cura degli orfani della feroce guerra tra Hutu e Tutsi.

Un week end quello del 9 luglio all’insegna dello sport e della natura, e naturalmente della solidarietà. Gli organizzatori annunciano inoltre che prima della corsa competitiva si svolgerà una non competitiva di circa 2 Km, con partenza da Oiano alle ore 17:30 e arrivo a Borgo San Pietro, aperta alla più ampia partecipazione. Per gli studenti delle scuole elementari e medie il costo dell’iscrizione è fissato in € 3,00; gli iscritti diversamente abili avranno l’iscrizione gratuita..

Per partecipazione, alla competitiva sono validi tutte le norme previste da tutti gli enti sportivi. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la sede di Romaratona Srl (Viale B.Bardanzellu 65 – 00155 (Roma), o eventuali ulteriori luoghi allestiti dall’organizzazione che saranno indicati, o scaricando la scheda d’iscrizione su
www.corsadeisanti.it ed inviandola in una delle seguenti modalità:
– via fax al n. 06.4065063
– via posta alla sede della Romaratona Srl (V.le B. Bardanzellu 65 – 00155 Roma)
– via email, come allegato, all’indirizzo info@corsadeisanti.it.
La chiusura iscrizioni della seconda tappa del 9 luglio è fissata per giovedì 7 luglio 2011.

Compilando la scheda d’iscrizione è possibile prenotare un buono pasto del valore di € 3,00, valido per ritirare due panini (uno al formaggio ed uno con la porchetta) ed un bicchiere di vino, presso lo stand dell’Associazione Civica di Oiano che sarà allestito all’arrivo della corsa. Il pagamento del buono dovrà essere effettuato al ritiro del pacco gara presso la partenza della corsa.

Per gli atleti che lo avranno indicato sulla scheda d’iscrizione, sarà previsto un servizio di navetta gratuito per tornare dall’arrivo alla partenza, con modalità di svolgimento che saranno confermate successivamente sul sito internet della manifestazione. Anche questo servizio va preventivamente prenotato indicandolo nella scheda d’iscrizione.

Oltre ai premi per i primi tre classificati singoli e per i primi 5 di ogni categoria, ci saranno premi anche per le prime 5 società con il maggior numero di atleti classificati. Inoltre il piazzamento in questa gara, abbinato al piazzamento nella Corsa dei Santi di Roma, darà origine ad una particolare classifica con premi in denaro.

Adotta Abitare A

Come raggiungere il Comune di Petrella Salto, da Roma: (via autostrada A24): Prendete l’autostrada A24 Roma – L’Aquila e uscite al casello “Valle del Salto”. Imboccate la superstrada Rieti – Torano in direzione di Rieti percorrerla fino all’uscita di Petrella Salto/Borgo San Pietro ( circa 22 Km.). Arrivati all’ingresso del centro abitato di Borgo San Pietro girate a destra e prendete la strada per Petrella Salto (circa 5 Km.).Distanza Km. 115 – Tempo 1 ora e 35 minuti

Sul sito www.corsadeisanti.it trovate tutte le ultime notizie sulla Corsa ed il regolamento aggiornato, all’interno del quale è spiegato il meccanismo del montepremi del circuito.

Visitate il nostro sito www.corsadeisanti.it vi consigliamo dove andare a mangiare e dove pernottare!

Corsa dei Santi ® 2011 © Corsa dei Santi Associazione Sportiva Dilettantistica – Via Costantino Beschi 20/b 00125 – Roma P.Iva 10396771007 C.F. 97513540589 – Tel. +39 06 68 136 315 – Fax +39 06 68 71 699

Il pettorale e pacco gara, sarà consegnato nei pressi della partenza, dalle ore 16:00 alle ore 18:30.del giorno della gara.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti