Corsa di Miguel: “istruzioni per l’uso”

Ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare domenica 29 gennaio all’edizione 2017 della gara
Aldo Zaino    - 27 Gennaio 2017

Gli organizzatori della “Corsa di Miguel” oltre a ringraziare tutte le società (grande e piccole) per il contributo di partecipazione offrono una serie di brevi “istruzioni per l’uso”  per l’edizione 2017 della gara, importanti per la gestione  (tra competitiva e non competitive) di oltre 9.000 persone e, in secondo luogo, perché l’area dell’Olimpico/Foro Italico – già delicata di suo – quest’anno è soggetta a speciali misure di sicurezza

Ritiro Pacchi Gara:  Come sempre alla palestra monumentale Iusm di Largo De Bosis 7, aperta venerdì dalle 10 alle 20 e sabato solo dalle 930 alle 13, per via della partita serale. Alcuni già hanno già inviato una lista delle taglie delle maglie (i guanti sono taglia unica), chi non l’ha fatto può farlo via mail a lacorsadimiguel@gmail.com Cercheremo di accontentarvi nel miglior modo possibile!

Area Gazebo: Quest’anno è collocata sulla carrabile superiore dello Stadio Dei Marmi (interno recinto), dal lato opposto all’Olimpico, parallelamente a viale Paolo Boselli. L’ingresso di eventuali mezzi per carico e scarico DEVE avvenire dalla sbarra/check point di via Costantino Nigra, consegnando agli addetti il documento di identità del conducente che sarà restituito all’uscita. L’accesso dei mezzi motorizzati è consentito dalle 6 del mattino fino alle 7:45 con la preghiera di uscire appena scaricato il materiale. Non è possibile lasciare parcheggiato nessun mezzo nell’area!

Laboratorio Analisi Lepetit

I gazebo vanno collocati aderenti alla recinzione (chi prima arriva meglio alloggia), secondo le indicazioni degli addetti e rispettando le uscite pedonali (cancelli bianchi) verso viale Boselli da cui passano gli atleti per andare al via. Il Coni fa presente che è assolutamente vietato il montaggio di qualunque stand commerciale.

Parcheggio di Servizio: Gli organizzatori sono riusciti ad ottenere dal Coni l’utilizzo del piccolo parcheggio adiacente al Palazzo H, lato Costantino Nigra, in cui ricavre un piccolo parcheggio di servizio per i mezzi delle società con più di 40 iscritti alla corsa, ipotizzando che abbiano materiali più pesanti da scaricare. L’accesso a questo parcheggio (Un mezzo per squadra) può avvenire solo tramite pass personalizzato, che va mostrato all’addetto all’ingresso e poi esposto sul cruscotto. Gli interessati al pass (che sarà consegnato al ritiro pacchi gara) devono inviare una mail a lacorsadimiguel@gmail.com precisando la targa e il tipo di veicolo. Il pass sarà loo consegnato da domani, al ritiro. NON + duplicabile.

Ovviamente anche qui chi prima arriva meglio alloggia. Per gli altri ci sono ampi spazi su piazzale Maresciallo Diaz, a due passi.

Stadio Olimpico: Rispetto allo scorso anno, è cambiato il meccanismo di accesso allo Stadio Olimpico, per i noti motivi di sicurezza. L’ingresso alla pista e alla linea di arrivo è consentito solo al personale di servizio, munito di pass nominativo, e alla stampa accreditata. A titolo di cortesia, sarà possibile fornire un pass ospiti al presidente di ciascuna società che ne faccia domanda, sempre con inviando una mail a lacorsadimiguel@gmail.com I pass si ritirano a partire da domani  o la mattina allo Stadio Dei Marmi.

Purtroppo le tribune dello stadio (almeno per quanto si è riusciti ad ottenere fino ad oggi, eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate) NON saranno accessibili agli accompagnatori

Varie: dopo l’arco d’arrivo posto nell’interno dello Stadio Olimpico,  oltre al tunnel che esce nello Stadio dei Marmi saranno aperti anche tutti i cancelli della Tribuna Tevere

Altra avvertenza per i più corsaioli: come sempre OGNI ONDA sarà cronometrata in real time ed esclusivamente sul real time sarà redatta la classifica.

Le richieste di Pass e Parcheggi vanno inviate il più presto possibile a  acorsadimiguel@gmail.com

Nel titolo della mail inserire prima di tutto il nome della società, per identificarle rapidamente. Per qualunque chiarimento scrivere o telefonare, la Corsa di Miguel 328 3219792.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti