Corse clandestine a Centocelle, controlli dei carabinieri per contrastare il fenomeno
Complessivamente i Carabinieri hanno identificato 63 persone e controllato 21 veicoli nei posti di blocco attivati nel quartiere
Un maxi controllo serale nel cuore della movida di Centocelle ha portato i Carabinieri a denunciare sette persone e a segnalare due assuntori di droga.
L’operazione, disposta nell’ambito delle strategie di sicurezza indicate dal prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise in sede di Comitato provinciale per l’ordine pubblico, ha visto in azione i militari della Stazione di Centocelle con il supporto della Compagnia Casilina e del Nucleo Radiomobile.
Obiettivo: contrastare la criminalità diffusa e garantire maggiore sicurezza nelle aree più frequentate della notte, in particolare piazza dei Mirti e le vie limitrofe, dove i residenti hanno più volte segnalato corse di auto e pericolose manovre a tutta velocità.
Il bilancio parla chiaro:
Un 52enne originario di Messina è stato denunciato per possesso di documenti contraffatti e detenzione di stupefacenti, dopo essere stato trovato con 77 grammi di hashish e una carta d’identità falsa.
Un 14enne è finito nei guai per guida senza patente, mentre altri due ragazzi di 20 e 21 anni sono stati fermati al volante pur non avendola mai conseguita.
Un 22enne è stato denunciato perché sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione: ha rifiutato gli accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti.
Oltre alle denunce, due persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori, dopo essere state trovate con piccole dosi di hashish e crack.
Complessivamente i Carabinieri hanno identificato 63 persone e controllato 21 veicoli nei posti di blocco attivati nel quartiere.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.







