Covid-19, 27 luglio: a Roma 4 casi e in tutto il Lazio 13

Nessun caso nella Asl Roma 3, Roma 4, Viterbo, Latina e Frosinone. D'Amato: "Stiamo lavorando per l’ordinanza per effettuare i test ai terminal dei pullman"
Enzo Luciani - 27 Luglio 2020

“Oggi abbiamo 13 casi e un decesso. Di questi otto sono casi di importazione: un caso di nazionalità del Bangladesh, due casi da Spagna, due da Afghanistan, uno dal Pakistan, uno da Egitto e un caso di una donna da Capoverde con link con Arabia Saudita.

Stiamo lavorando per l’ordinanza per effettuare i test ai terminal dei pullman” ha dichiarato l’assessore Alessio D’amato al termine della odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19.

Asl Roma 1: 2 casi

Nella Asl Roma 1 dei due casi nelle ultime 24h uno riguarda un uomo di nazionalità del Bangladesh e ricoverato al Policlinico Umberto I ed un secondo caso riguarda una donna con link familiare al cluster della comitiva di giovani in gita a Capri.

Asl Roma 2: 2 nuovi casi

Nella Asl Roma 2 sono due i nuovi casi nelle ultime 24h il primo riguarda una donna di Capoverde con link familiare ad un caso di rientro dall’Arabia Saudita. Un secondo caso riguarda un uomo residente e di rientro dalla Spagna ora trasferito allo Spallanzani.

Asl Roma 5: 1 caso

Nella Asl Roma 5 si registra un caso nelle ultime 24h e riguarda una persona di rientro dalla Spagna per la quale sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale.

Asl Roma 6: 6 nuovi casi

Nella Asl Roma 6 dei sei nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda un uomo su segnalazione del medico di medicina generale, tre casi riguardano donne in fase di pre-ospedalizzazione, un caso di un uomo di nazionalità egiziana a Pomezia per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica e un caso di un uomo di nazionalità del Pakistan con link ad un caso già noto e isolato.

Asl Rieti: 2 casi

Due i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di due uomini di nazionalità Afgana con link a casi già noti e isolati.

Il Covid-19 nel Lazio

Sono guarite 3 persone e il loro totale arriva a quota 6762. I deceduti sono 861.

In isolamento domiciliare attualmente ci sono 742 persone, 5 in più rispetto a ieri.
I malati in terapia intensiva rimangono 9 e quelli in non intensiva sono 193 (quattro in più rispetto a ieri).
Gli attuali casi positivi al Covid-19 sono 944, 9 in più rispetto a ieri.

In tutto da inizio pandemia sono stati esaminati 8567 casi.

I dati dei giorni scorsi

Le mappe dei contagi nei quartieri del III, IV e V municipio di Roma, aggiornate al 20 luglio

La mappa dei contagi nel Municipio III

La mappa dei contagi nel Municipio IV

La mappa dei contagi nel Municipio V

La mappa dei contagiati nel Lazio e nei Municipi di Roma

Le mappe sono realizzate dal SERESMI e rappresentano l’incidenza cumulativa dei contagi da Covid-19 nei Comuni del Lazio e nei Municipi e quartieri di Roma in rapporto al numero dei residenti dei singoli territori.

Le mappe sono aggiornate settimanalmente (il martedì), per consentire il consolidamento dei dati. Quelle visibili oggi sono riferite ai dati complessivi registrati fino al 20 luglio. A quella data il tasso di diffusione ogni 10mila abitanti a Roma città era 11.84 (3.402 casi dall’inizio dell’emergenza).

La mappa interattiva sulla diffusione del Covid-19 in Italia

In versione mobile e in versione desktop.

I dati vengono aggiornati giornalmente alle ore 18, in contemporanea alla conferenza stampa che viene trasmessa attraverso i canali social del Dipartimento della Protezione Civile.

La mappa sulla diffusione mondiale

La mappa con la situazione mondiale dell’infezione da Coronavirus COVID-19 realizzata dalla Johns Hopkins University.

Versione per pc

Versione per smartphone e tablet


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti