Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere:

Cronista (o sentinella) sempre in allerta sto

Quella casetta piccola nel parco riaprirà

Voglio partire con il link dell’articolo datato 11 aprile 2016 e pubblicato su Abitare A Roma, che vivamente vi consiglio di leggere:

https://abitarearoma.it/quella-casetta-piccola-cosi-fronte-al-laghetto-tor-tre-teste/

Quando “correvo e gareggiavo” le mie migliori gare erano con il freddolino e la pioggerellina, l’acqua sulla pelle stemperava il calore dell’atto motorio sul corpo. Oggi “camminando nel parco” le migliori passeggiate sono sempre con il freddolino e la pioggerellina, con “la voce del silenzio”che, nell’intero perimetro del Parco Palatucci, solo pochi coraggiosi sanno assaporare .

Questa mattina tornando nella mia casa a Tor Tre Teste e dovendo compiere ancora un piccolo tragitto per superare i prefissati 10.000 passi, mi sono diretto verso la Biblioteca Rodari. Girando lo sguardo a sinistra e verso la casetta chiusa da un paio di anni ormai, ho notato un operaio con decespugliatore che stava estirpando tutta l’erbaccia e fuori dal recinto c’era un ragazzo a cui ho chiesto informazioni. Gentilmente mi ha risposto di essere il nipote della Sg.ra Donatella e ha deciso di riaprire la casetta. Per ora tutte le pulizie, successivamente è intenzionato a riprendere l’opera interrotta con la morte dello zio Nico.

Ho chiesto di fare delle foto, gentilmente non mi ha concesso il permesso.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento