Cronoscalata delle Svolte di Popoli, tutto pronto per la 53esima

Il 7 agosto 2015 le verifiche domenica 9 la gara
di Aldo Zaino - 7 Agosto 2015

Il 7 agosto 2015 con la verifiche delle vetture è iniziata la tre giorni che culminerà domenica 9 agosto con le gare la 53esima edizione “della Cronoscalata delle Svolte di Popoli, Trofeo Italiano Velocità Montagna, organizzata dall’Asd Svolte di Popoli.

unnamed (13)unnamed (14)Nonostante il caldo incandescente delle ore 14,30 che picchia sull’asfalto e sulle vetture in piazza Paolini di Popoli i giudici di gara hanno iniziato il loro compito di verifiche delle vetture iscritte alla gara.

All’appuntamento di domenica 9 si sono iscritti più di cento piloti, i quali si daranno battaglia lungo il percorso che dalla contrada Canapine di Popoli  porta al traguardo posto al bivio  di San Benedetto in Perillis.

Un tragitto tra curve a gomito, rettilinei e salite con pendenza media del 6%, ma con dei tratti che toccano  punte del 10% con un percorso di circa 8.00 km raggiungono un dislivello di 595 metri.

giudiciUn percorso tecnico, uno dei più importati e difficili nel territorio nazionale, quello della gara valida per il trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud Italia.

L’edizione di quest’anno è valida anche per l’assegnazione del Trofeo Franco Ricci che sarà assegnato al migliore pilota abruzzese.

Come tutti gli anni si prevede la presenza di un folto pubblico che si dislocherà luogo gli otto chilometro del percorso per tifare e ammirare la bravura dei piloti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti