Da “5 stelle” a 5 rasoiate – Disinformata Giorgia – Meglio continuare a riflettere

Fatti e misfatti di settembre 2012 di Mario Relandini
Enzo Luciani - 16 Settembre 2012

Da "5 stelle" a 5 rasoiate

"Giovanni Favia – è apparso sulla sua pagina di "Facebook" – andresti sgozzato".

A Giovanni Favia, da quando ha accusato il suo "capo" Beppe Grillo di condurre il movimento come un dittatore, ne sono arrivate di tutti i colori. Ora, addirittura, un incitamento alla "talebana". Come dire che qualche "grillino", invece di continuare a fare "cri cri", vorrebbe cominciare addirittura a fare "zac zac". Ma Beppe che dice? Beppe che fa? Come se non lo riguardasse. Come se fosse normale. "Stage Couture", colui che il barbaro intento assassino ha vigliaccamente firmato così invece che con il suo nome e con il suo cognome, a godersela lì impunemente. In attesa, magari, di entusiastici consensi. Si spera, almeno, soltanto "via internet". Nel senso che non si arrivi davvero da "5 stelle" a 5 rasoiate. 

Disinformata Giorgia

"Berlusconi – si è chiesta disperata, alla tradizionale festa settembrina dei giovani ex An a Roma, Giorgia Meloni, quando non lo ha visto arrivare tra i suoi – Berlusconi, dove sei?"

Disinformata Giorgia: Berlusconi stava in qualche posto, come pure annunciato, a riflettere. Anche se non da solo (magari con qualche Briatore accanto) e anche se non in cilicio in una grotta sulla cima di una montagna brulla (ma in "short" in qualche villa con piscina e tutti i conforti). In attesa di partire, di lì a poco, per  un’allegra crociera.   Meglio continuare a riflettere    "Bisogna dare al Paese – ha dichiarato, imbarcandosi a Venezia per una crociera organizata da "Il Giornale", Silvio Berlusconi – bisogna dare al Paese una guida vera".   Giorni fa aveva dichiarato, a proposito del suo persistente silenzio di questi ultimi tempi, "c’è, come dice la Bibbia, un tempo per riflettere e un tempo per parlare". Ora, a Venezia, ha di nuovo parlato. Ma, piuttosto che dire una cosa così ovvia e banale, non avrebbe fatto meglio, se avesse continuato a riflettere?

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti