Da domani divieto permanente di circolazione nella Fascia Verde per i veicoli Euro 0

Continua lo stop emergenziale per motoveicoli e ciclomotori 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”
Redazione - 14 Dicembre 2015

autoEuro0Prenderà il via domani, 15 dicembre 2015, come disposto dalla delibera firmata dal Commissario Tronca, il divieto permanente di circolazione degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro1 (cd Euro 0) all’interno della ZTL “Fascia Verde”.

Sempre da domani, fino al 31 marzo 2016 non potranno entrare nella Fascia Verde gli autoveicoli appartenenti alle categorie EURO1 benzina e diesel e EURO2 diesel. Questo divieto diventerà permanente da novembre 2016.

Il divieto, in entrambi i casi, sarà in vigore dal lunedì al venerdì, con l’esclusione del sabato e della domenica e dei giorni festivi infrasettimanali.

Continua, invece, anche nella giornata di domani il blocco dei motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1” che si fermeranno ancora una volta a causa del persistere nell’aria di agenti inquinanti oltre il limite consentito dalla normativa.

(Per informazioni e dettagli sui veicoli esentati dai blocchi è possibile consultare la sezione Ambiente del portale: www.comune.roma.it)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti