Dal 7 gennaio 2013 nuovo orario per la Ferrovia Roma-Civitastellana-Viterbo

Anticipo delle partenze da Flaminio e da Montebello, un treno in più sul percorso extra-urbano e aumento di quattro corse nella tratta Viterbo-Vignanello-Civitacastellana
Agenzia per la Mobilità - 5 Gennaio 2013

L’anticipo delle partenze del mattino da Flaminio e da Montebello, un treno in più sul percorso extra-urbano e l’aumento di quattro corse nella tratta Viterbo-Vignanello-Civitacastellana. Sono alcune delle novità che entreranno in vigore da lunedì 7 gennaio 2013 con il nuovo orario invernale della ferrovia regionale Roma-Civitacastellana-Viterbo, gestita da Atac.

Le novità sono frutto delle indicazioni della Regione Lazio, proprietaria della linea, ma recepiscono anche le istanze dei pendolari che viaggiano tutti i giorni sulla ferrovia. Il servizio urbano Flaminio-Montebello sarà rimodulato con l’anticipo dell’inizio del servizio da Montebello e la differenziazione dell’orario in: "feriale escluso il sabato", "sabato feriale" e "festivo". In dettaglio, le prime due corse della mattina da Flaminio verranno anticipate alle 5.25 e alle 5.40, mentre da Montebello le due prime corse saranno programmate alle 5.50 e alle 6.10, anticipando, quindi, i transiti dei primi treni extraurbani in arrivo da Civita, con l’obiettivo di dare maggiore regolarità alla tratta urbana.

Nei giorni feriali, quindi, il servizio urbano tra Flaminio e Montebello sarà attivo dalle 5.25 alle 22.40 da Flaminio, mentre da Montebello le corse si susseguiranno dalle 5.50 alle 23.09. Nei festivi prima e ultima corsa da Flaminio alle 5.50 e alle 22.10; da Montebello, prima e ultima corsa alle 6.18 e alle 22.38. Sulla tratta extra-urbana viene confermata l’attuale offerta e le nuove corse inserite nel 2012, compresa la coppia di corse tra Montebello e Viterbo.

Sarà invece cancellata la fermata extraurbana di Morolo. I treni extraurbani, inoltre, non effettuerrano le fermate di Campi Sportivi e Monte Antenne, fermate che resteranno in vigore per i treni della tratta urbana.

Con il nuovo orario che entrerà in vigore lunedì prossimo, saranno disponibilti quattro corse in più nella tratta Viterbo-Vignanello-Civita.

In dettaglio, gli orari delle partenze saranno così programmati:
– treno 804 Civitacastellana – Viterbo partenza 7.06 arrivo 8.17
– treno 406 Vignanello – Viterbo partenza 10.15 arrivo 10.51
– treno 405 Viterbo – Vignanello partenza 9.00 arrivo 9.36
– treno 805 Viterbo – Civitacastellana partenza 13.51 arrivo 15.00.

Gli orari sono consultabili nelle stazioni della linea Roma-Civitacastellana-Viterbo. Tutti i dettagli e il prospetto dell’orario sono disponibili sul sito Internet atac.roma.it e sul portale muoversiaroma.it.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti