Dal trasferimento della Asl alla Tommaso Grossi nasce un problema Sert
I problemi circa il trasferimento del Sert e del Centro Alcolisti attualmente ancora nella vecchia struttura di piazza dei Mirti erano nell’aria da tempo e nella seduta della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie del Municipio Roma V, presieduta da Angelo Callocchia, si è cercato di affrontare il problema.
La decisione di dove sarà collocato questo Servizio estremamente delicato spetta alla Asl, ci informa lo stesso presidente della Commissione Callocchia e le “voci” su un trasferimento e accorpamento con il Sert di via Casilina ci allarmano non poco.
Callocchia ha disposto un incontro della Commissione con il sub commissario della Asl la dr.ssa Flori De Grassi e questo al fine di capire se oltre alla ventilata ipotesi del trasferimento a via Casilina la Asl ha altre possibilità per allocare un Servizio da sempre ritenuto delicato e problematico.
L’accorpamento ci ha detto Callocchia “va valutato con molta responsabilità in quanto raddoppiare la presenza dell’utenza potrebbe far saltare quello stato di tolleranza faticosamente raggiunti tra residenti e Sert. Non ultimo, ha concluso Callocchia, la Asl deve anche valutare se una operazione di questo tipo potrebbe incidere negativamente anche sugli stessi utenti del Servizio.
Un’altra brutta gatta da pelare, non c’è dubbio, ma già mercoledì 2 marzo ne sapremo di più. Una cosa è certa, i locali di piazza dei Mirti vanno riconsegnati alla proprietà in quanto incombono penalità economiche e si sa, con la Corte dei Conti è meglio non scherzare.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙