Dalla Nomentana all’EUR, Roma tra panetti, ovuli e cocaina da consegna

30 arresti in due settimane e sequestri in ogni quadrante della Capitale

Roma è una città con molti volti, ma quello svelato dalle ultime operazioni antidroga della Polizia di Stato è inquietante.

In due settimane, oltre 30 pusher sono finiti in manette, tra depositi segreti, confezioni camuffate e magazzini pronti a rifornire quartieri interi.

Il colpo più eclatante arriva dal quartiere Nomentano. Gli agenti del Commissariato Porta Pia hanno fermato un 45enne romano mentre rientrava a casa: nervoso, agitato, sapeva che la partita era finita.

In casa, la Polizia ha trovato panetti di hashish marchiati con loghi da cartoni animati, cocaina “travestita” da caramelle e marijuana sottovuoto, per un totale di circa un chilo di droga pronta per lo spaccio.

Ma non è tutto. Nel XII Distretto Monteverde è stato scoperto un vero deposito: 18 chili di hashish e oltre 400 grammi di marijuana, impacchettati come in un magazzino industriale, pronti a rifornire l’intero quadrante ovest della Capitale.

Anche Aurelio, Prati e altre zone del nord-ovest hanno visto sequestri per un altro chilo tra hashish e cocaina.

A sud della città non va meglio. A Spinaceto, la Polizia ha smantellato una base per il confezionamento della cosiddetta “cocaina da delivery”, pronta per le consegne porta a porta, mentre a Romanina sono state intercettate 30 dosi già pronte in un distributore automatico.

All’EUR, un’auto è stata fermata mentre trasportava stupefacente, e a Villa Glori e San Giovanni sono stati recuperati crack e cocaina.

Il Commissariato Colombo ha invece trovato hashish tra la vegetazione di un parco: 340 grammi suddivisi in involucri numerati, segno della presenza di una vera e propria “piazza” attiva.

Al Celio, tra centro e San Giovanni, l’attenzione è stata rivolta ai più giovani: ketamina, MDMA, funghi allucinogeni e cocaina confezionata in formato “smart” per la movida notturna.

Il bilancio è pesante: 20 chili di hashish, 300 grammi di marijuana, oltre 400 grammi tra cocaina e crack, ketamina, MDMA e funghi allucinogeni.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento