Categorie:

Daniela dei voti – Renato dei sondaggi – “Sanremo” delle “perle”

Daniela dei voti

“Se Alfano si ritira dal Governo – ha invece promesso Daniela Santanché – mi faccio monaca”.

Sembra che in molti, anche all’interno di “Forza Italia”, si siano messi lì a pregare che Alfano faccia – se non oggi, domani – il grande passo indietro. Così la Daniela prenderebbe sì i voti, ma quelli monacali e andrebbe a chiudersi in un convento. Possibilmente di clausura. Con il portone sempre chiuso, le grate alle finestre e, magari, la regola del silenzio.

Renato dei sondaggi

“Renato Mannheimer, il presidente dell’istituto di sondaggi “Ipso” – per decisione del pubblico ministero milanese Adriano Scuderi – è stato indagato per avere sottratto al Fisco tra il 2005 e il 2010, attraverso fatture false, dieci milioni di euro”.

A quando un sondaggio di Renato Mannheimer sugli evasori fiscali in Italia?

“Sanremo” delle “perle”

“Terza giornata del “Festival di Sanremo” – mentre il “flop” della manifestazione va assumendo proporzioni sempre più drammatiche – tre nuove “perle” da incastonare”.

Per quanti abbiano saggiamente scelto altri canali, eccole in sintesi. La prima: dopo avere giustamente contestato tutte le signore che “si rifanno” ma non lo confessano, Lucianina Jolanda Littizzetto non è riuscita però a tenersi e ha sparato, in piena fascia protetta, il sonoro “vaffa” tanto caro a Beppe Grillo. La seconda: quando un contestatore si è alzato in sala e subito i commessi sono accorsi per trasacinarlo via, Fabio Fazio ha informato che – come tutto predisposto – si trattava di un falso contestatore e, precisamente, del componente di un complesso che si sarebbe subito esibito sul palco. Incurante, dunque, della sempre più inquietante sceneggiata della prima serata. La terza: quando i giornalisti, in conferenza-stampa post-festival, hanno chiesto al presentatore se non gli stesse nuocendo il suo esibito buonismo, il presentatore è sbottato e ha esclamato: “Con questo buonismo mi avete rotto le “cosiddette” (ma lui non ha detto le “cosiddette”. Ha chiamato le “cosiddette” con il loro nome popolare tanto da far inorgoglire la Lucianina Jolanda Littizzetto: “Si vede che un po’ lo sto contagiando. Sono felice che stia cambiando”). In attesa, ora, delle “perle” della quarta serata. Buon proseguimento di “Festival”.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento