Daniele Donofrio e Fabiana Senese vincono la Corsa di Miguel e Michela.

La gara si è svolta all’Aquila il 23 ottobre 2011
di Aldo Zaino - 25 Ottobre 2011

Daniele Donofrio con il tempo di 00:34:43 si aggiudica la corsa di Miguel e Michela  disputata all’Aquila domenica 23 ottobre. L’atleta dell’A.S.D. Podistica Luca dei Marsi ha tagliato il traguardo con oltre due minuti di anticipo rispetto a Gianluca Miccitelli secondo classificato. Il terzo posto è andato a Walter Pinardi (00:37:01.)

Fra le donne stravince Fabiana Senese, l’atleta della Fin ha tagliato il traguardo con il tempo di 00:42:49. Al secondo posto Gabriella Stramaccioni, l’atleta della Scavo 2000 che con le sue imprese ha valorizzato il mondo del podismo. Gabriella ha chiuso in 00.46:49. Il terzo posto è andato a Cesira Paponetti.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dall’ASD Atletica l’Aquila per ricordare Migeul Benancio Sanchez l’atleta–poeta scomparso nel nulla nel 1978, nel periodo della dittatura Argentina, e in memoria di Michela Rossi podista Aquilana morta durante il terremoto del 6 aprile 2009.

Oltre cinquecento i concorrenti fra la gara competitiva di km 10.00 e la 5 km che ha interessato maggiormente studenti, i quali si sono sfidati anche nella staffetta 8×400 fra le sette squadre che vi hanno partecipato ha vinto la Dante Alighieri.

Molti gli atleti provenienti da Roma per partecipare alla gara, la dimostrazione e che il G.S.Cat Sport di Roma si è classificato al terzo posto nella classifica dei gruppi più numerosi premiati, dopo l’Atletica, l’Aquila e l’Atletica Gran Sasso di Teramo. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti