Daniele Meucci e Hanane Janat trionfano a Tor Vergata

Nella prima edizione di “Aspettando la Mezza” il 3 febbraio oltre 2 mila atleti hanno corso i 15 chilometri della gara
di Aldo Zaino - 4 Febbraio 2013

Domenica 3 febbraio 2013 a Tor Vergata si è svolta la prima edizione di “Aspettando la Mezza", gara podistica di 15 km. La manifestazione sportiva organizzata dall’Aeffe Eventi ha preso il via alle ore 10 dal viale degli Ingeneri (Università di Roma Tor Vergata).

Gli organizzatori hanno colto nel segno con la “Aspettando la Mezza” perché si è trattato di una gara nella quale i concorrenti hanno testato il loro allenamento in vista della prossima RomaOstia del 3 marzo e della Maratona di Roma del 17 marzo.

Nonostante il percorso ondulato della gara di Tor Vergata e il vento che soffiando in senso contrario ha frenato un po’ gli atleti in corsa, il ritmo è stato abbastanza veloce. L’ha dimostrato il vincitore Daniele Meucci che ha tagliato per primo il traguardo percorrendo i 15 km in 44’59”. Alle spalle dell’atleta del C.S. Esercito è arrivato Samir Jouaher che ha chiuso in 45’24”, al terzo posto si è classificato Youness Zitouni con 46’20”.

Fra le donne, la più forte del momento sulla distanza di 10 km Hanane Janat LBM Sport Team ha vinto la gara con 53’22”, al secondo posto si è classificata Alessia Pistilli Atletica Futura A.S.D. con il tempo di 56’04”. Al terzo posto si è piazzata Elisa Cesari Esercito Sport & Giovani.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti