Degrado in via Tovaglieri e dintorni

Tor Tre Teste non merita questo trattamento da parte dell'Ama e delle autorità competenti
Danilo Romagnoli - 3 Febbraio 2022

Pur non abitando a Tor Tre Teste, frequento spesso il quartiere per “usufruire” del parco e della biblioteca Rodari in via Francesco Tovaglieri.

Da diversi mesi, il degrado, nel pur bel quartiere, è arrivato secondo me, all’apice a cominciare dalle strade piene di buche e di insidie per gli automobilisti; lo stesso parcheggio adiacente alla biblioteca e ad una scuola, è ridotto allo stato… brado, con infiniti escrementi, bottiglie, profilattici sparsi ovunque.

Chissà da quanto tempo non viene fatta un minimo di pulizia, compreso ai secchioni delle immondizie, spesso trasbordanti di rifiuti inevasi.

Via Tovaglieri credo abbia una sorta di record in quanto a buche,  come è possibile vedere dalle immagini delle foto, ma anche altre strade non sono da meno.

Credo che il quartiere popoloso, abbastanza giovanile e moderno, non meriti questo trattamento da parte dell’Ama e delle autorità competenti.

Decathlon Collatina

Commenti

  Commenti: 1

  1. Attilio Migliorato


    Questa mattina correndo a Largo Cevasco ho visto fermi due camioncini AMA con tre operatori. Ho chiesto se, assieme a me, potevano prendere un piccolo frigo gettato dietro le tre roulotte rimaste. Ieri avevo da solo preso un cassettone, gettato da incivili, posizionandolo vicino ai cassonetti. Ma il frigo era pesante per una sola persona. Si sono rifiutati, avevano…. da fare. Ho chiesto ad un negozio un carrello porta pacchi e ho fatto da solo. Insieme al frigo c’era tra l’immondizia varia una tenda da balcone anche essa ora e’ vicina ai cassonetti.
    So’ che e’ materiale ingombrante……. alternativa con AMA?
    Questa e’ cruda realtà.

Commenti