Diaco (M5S): ” Su disinfestazioni e derattizzazioni Accordo Quadro imminente”

Redazione - 11 Giugno 2019

“Due milioni e 400 mila euro da destinare, nei prossimi 3 anni, agli interventi di disinfestazione e derattizzazione sul territorio capitolino.

Un Accordo Quadro annunciato dal Dipartimento Tutela Ambientale in occasione dell’odierna Commissione Ambiente, nel quale è stata data altresì notizia di due gare MEPA relative alle derattizzazioni (250.000 euro) e alle zanzare tigre (altri 250.000 euro).

Attualmente, inoltre, lo stesso Dipartimento sta utilizzando i fondi derivanti da un accordo transattivo stipulato con AMA, circa 76.000 euro, a scopi di derattizzazione.

Roma Capitale sta conducendo una vera e propria lotta integrata contro gli agenti infestanti e il proliferare di zanzare, ratti e blatte.

Un’attenzione venuta clamorosamente a mancare in occasione delle precedenti Amministrazioni, dal momento che nessun fondo a bilancio è stato stanziato sul tema in oggetto dal 2013.

Anche i Municipi, come affermato dal Dipartimento Tutela Ambientale, hanno espletate le gare per le derattizzazioni e le disinfestazioni negli istituti scolastici fino al dicembre 2019″.

Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti