Categorie: Sociale e Handicap
Municipi: ,

Disabilità: “Servono risorse e azioni concrete e non soltanto cerimonie”

Lo dichiara l’Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus
“In occasione della giornata internazionale della disabilità ribadiamo la nostra vicinanza alle persone fragili, che devono essere sostenute concretamente tutti i giorni e non soltanto durante le ricorrenze. Spiace constatare che, sempre più spesso, è il Volontariato o le stesse Famiglie che si fanno carico delle gravi problematiche che affliggono le persone con disabilità, mentre sulle necessità essenziali sono assenti molti politici che, invece, pensano soprattutto a mantenere le poltrone per i propri adepti incapaci. È necessario anche un salto di qualità nelle Amministrazioni locali i cui progettisti non possono dimenticare le esigenze quotidiane di chi, specie nei servizi di trasporto, ogni giorno combatte contro le barriere con ascensori rotti e scale mobili guaste. Auspichiamo che, anche tramite lo sport ed i media, si possano sensibilizzare costantemente le Istituzioni perché, per raggiungere risultati soddisfacenti e per evitare delle discriminazioni, servono più risorse che peraltro non devono essere sprecate”.
Lo dichiara l’Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus e Responsabile dei rapporti con le Istituzioni di Planet Solidarietà- APS.

Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento