Dar Ciriola asporto

Disinfestazione in VI municipio

All'interno dei complessi Erp di Villa Gordiani e del Collatino
Enzo Luciani - 28 Luglio 2011

E’ noto ormai che con l’arrivo della bella stagione le città vengono prese d’assalto da colonie di zanzare, pronte a rovinare le serate all’aria aperta di adulti e piccini che finiscono per essere divorati dalle punture dei tanto odiati insetti.

Per prevenire questo fenomeno sarebbe necessario intervenire con operazioni di disinfezzazione nei primi mesi estivi, ma purtroppo ciò non si verifica sempre causa la mancanza dei fondi destinati.

Come si è verificato all’interno dei complessi Erp di Villa Gordiani e del Collatino, che dopo innumerevole richieste avanzate al VI municipio, solo nelle notte tra il 27 ed il 28 luglio hanno visto concludersi le operazione di disinfestazione e derattizzazione dell’area; avvenuta grazie ai fondi Amacard.

"Nonostante la tardiva approvazione del bilancio, il Municipio Roma 6, non appena i fondi Amacard si sono resi disponibili, ha avviato le procedure per l’operazione ed in pochi giorni è riuscito a portarla a compimento. – hanno affermato il presidente Giammarco Palmieri ed il delegato all’Ambiente del VI Municipio Fabio Piattoni -Siamo consapevoli del fatto che per un’efficacia ottimale le disinfestazioni andrebbero effettuate prima, ma la disponibilità dei fondi è arrivata solo pochi giorni fa, e l’intervento garantisce ai tantissimi cittadini delle case del Comune di non essere vittime di continue punture di zanzara.

Speriamo che in futuro l’amministrazione comunale -concludono i due – torni ad un funzionamento normale per quanto riguarda le attività di bilancio, in modo da consentire una programmazione lungo tutto l’arco dell’anno delle diverse attività".

Nelle prossime settimane saranno effettuati ulteriori interventi volti a prevenire la formazione delle larve.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti