Domenica 22 dicembre chiusi parchi, cimiteri e ville storiche 

Aperto da stanotte il Coc (Centro Operativo Comunale)
Redazione - 22 Dicembre 2019

A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza per la chiusura di tutti i parchi, cimiteri e ville storiche nella giornata di oggi, domenica 22 dicembre 2019.

Aperto e attivo dalla mezzanotte, in considerazione delle situazioni di criticità che si potrebbero manifestare sul territorio di Roma Capitale, il COC-Centro Operativo Comunale presso la sede di Porta Metronia e le Unità di Crisi Locali presso i Municipi III, IV, V, VI, VII, X, XI, XII.

Il Centro Operativo Comunale, composto dai rappresentanti delle strutture capitoline e delle società di pubblici servizi, sta monitorando la situazione in tempo reale in collegamento con la Centrale Operativa della Polizia Locale di Roma Capitale e con i volontari sul posto ed ha diramato i dati del C.E.V. (Ufficio Staff Coordinamento emergenze cittadine): 80 le chiamate pervenute, per 60 alberi caduti tra pubblici e privati e 20 rami a terra. Alle 12.30 erano già stati effettuati e risolti 20 interventi. Gli altri sono in corso.

Già effettuati, inoltre, 15 interventi di messa in sicurezza, per l’innalzamento del livello del Tevere, delle persone senza fissa dimora presenti lungo le sponde. Particolarmente colpita stanotte Ostia, con raffiche di vento tra i 100 e i 120 km/h, evacuata una famiglia a cui si era allagata la casa, ma l’idroscalo non risulta allagato.

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti