Domenica 23 ottobre all’Aquila la Corsa di Miguel e Michela

La partenza alle 10,30 dal Piazzale di Collemaggio
di Aldo Zaino - 18 Ottobre 2011

L’A.S.D. Atletica l’Aquila organizza per domenica 23 ottobre 2011 all’Aquila la terza edizione, della Corsa di Miguel che nel capoluogo abruzzese è anche di Michela, Michela Rossi, la triatleta che fu una delle 308 vittime del terremoto del 6 aprile 2009.

Alla manifestazione sportiva parteciperà anche il fratello Pierpaolo, con il pettorale numero 1606, quello che Michela aveva addosso venti ore prima del terremoto alla Stramilano.

La gara podistica competitiva di km 10 è valida come Corri Master 2011 con percorso nel centro storico. Un giro solo, dieci chilometri e cinquecento metri. Bello, tenero, struggente. La Basilica di Collemaggio, con il suo bellissimo rosone e il piazzale lungo quanto una pista di atletica, la Villa Comunale, il Castello, la Casa dello Studente, Via XX settembre, il Duomo, San Bernardino, la Fontana Luminosa.

La quota di partecipazione è fissata in € 7,00 per i partecipanti alle gare di 5 e 10 km. Come già nelle precedenti edizioni tutto l’incasso, tutto e non una parte, andrà all’Atletica L’Aquila che lo utilizzerà per le sue attività.

Le iscrizioni alla “3^ Corsa di Miguel e Michela” per i singoli vanno eseguite esclusivamente compilando l’apposito modulo online sul sito lacorsadimiguel.it. Le società si dovranno invece iscrivere inviando i dati completi degli atleti al fax 06/233213966. Il pagamento si effettua al ritiro del pacco gara.

È prevista inoltre una passeggiata non competitiva di km 5 aperta a tutti. Il giorno della gara si accettano le iscrizioni solo per la non competitiva di 5 km e della 32^ Campestrina della Perdonanza fino all’orario indicato sul programma.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 15,00 di sabato 22 ottobre 2011.

I pettorali di gara possono essere altresì ritirati la mattina della gara presso lo stand dell’A.S.D. Atletica L’Aquila posto nella zona di partenza. Per ragioni tecniche non sarà possibile effettuare cancellazioni o sostituzioni dagli elenchi degli iscritti la mattina della gara.

Adotta Abitare A

Oltre agli assoluti saranno premiate anche le categorie, a differenza di quanto accade a Roma.

Contatti:Florio Panti cell. 339/6207807 e-mail: florio.panti@tin.it – Corrado Fischione cell. 347/8241171 e-mail: corfisch@gmail.com – A.S.D. Atletica L’Aquila 0862/414310 Fax 0862/419188 E.mail atletica.aquila@alice.it – www.atleticalaquila.com

Prenotazioni in convenzione: info: www.atleticalaquila.com

Maggiori informazioni sul sito www.lacorsadimiguel.it ci sono tutte le indicazioni per chi vuole arrivare prima o per chi vuol restare a pranzo.  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti