Domenica 25 gennaio si svolge la XVI edizione della “Corsa di Miguel”

La gara podistica di 10 km con partenza alla Farnesina e arrivo nel meraviglioso Stadio dei Marmi
di Aldo Zaino - 23 Dicembre 2014

Il Club Atletico Centrale organizza per domenica 25 gennaio 2015 la 16° edizione della “Corsa di Miguel”. La gara, di km. 10, è aperta ai tesserati Fidal e agli enti di promozione sportiva nelle categorie junior, promesse, senior e master uomini/donne. Mentre la partecipazione alla non competitiva di km. 4 è libera.

Alla gara competitiva possono partecipare esclusivamente gli Atleti tesserati F.I.D.A.L. o con enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. che, alla data del 25 Gennaio 2015, abbiano compiuto il 16° anno di età, purché in regola con il tesseramento 2015 e con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica dell’attività sportiva agonistica.

Le iscrizioni online si effettuano esclusivamente attraverso il portale EnterNow, accessibile direttamente dal sito lacorsadimiguel.it. Chi si iscrive online potrà pagare contestualmente tramite carta di credito o in maniera differita tramite bonifico bancario. L’IBAN per il pagamento con bonifico è il seguente: IT88M0200805020000400960045 intestato a Club Atletico Centrale – causale: pagamento n° X iscrizioni Corsa di Miguel 2015. Trascorsi sette giorni, le iscrizioni non regolarizzate con bonifico saranno annullate e dovranno essere ripresentate.

Le società (con oltre cinque iscritti) potranno iscriversi scaricando l’apposito modulo dal sito, completandolo e inviandolo per fax allo 06 233213966 con la firma il presidente che garantisce il regolare tesseramento degli atleti per il 2015.

MIGUELGli atleti iscritti singolarmente dovranno inviare, a completamento della propria iscrizione, copia del RINNOVO FIDAL 2015 o copia della tessera Eps in corso di validità al numero di fax 06 233 213 966.

Ritiro pettorali: sarà possibile ritirare i pettorali venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2015 in orari che verranno tempestivamente comunicati (l’orario definitivo dipenderà dalla partita che si giocherà allo Stadio Olimpico) presso la palestra monumentale dello Iusm, in Piazza de Bosis 5, adiacente allo Stadio Olimpico.

Premi: saranno premiate le prime 20 donne e i primi 20 uomini con materiale sportivo o altri regali. Saranno premiate anche le prime 20 società. Dal 13° al 15° posto 50. Sarà inoltre premiata la società che avrà fatto registrare il maggiore incremento percentuale di arrivati (partendo da una base minima di 40 arrivati nel 2012).

Anche nel 2015 la Corsa di Miguel partirà “a onde”, per facilitare e rendere più sicuro e divertente lo start.La suddivisione per onde sarà effettuata in maniera innovativa e rigorosamente obiettiva, sulla base delle prestazioni realizzare nel 2014. Cronometraggio e classifica verranno effettuati da Timing Data Service srl con rilevamento del real time, dal momento del passaggio di ciascun atleta sulla linea di partenza.

Confermata la partenza alla Farnesina e l’arrivo nel meraviglioso Stadio dei Marmi, dove tutti possono collocare i gazebo con le stesse modalità del 2014. Immutata la fase iniziale, cambierà tutta la seconda parte del tracciato, dal quinto chilometro in poi. Si passerà sulla ciclabile, si tornerà sull’amatissimo Ponte Milvio e si elimineranno buona parte delle “serpentine” conclusive che lo scorso anno avevano messo di malumore (e affaticato) qualcuno.

La quota di quest’anno è di 12 euro, con un pacco-gara davvero speciale in cui torna la classica maglia a maniche lunghe. Quest’anno il pacco gara prevede inoltre un regalo supplementare di grande valore: l’Agenda di Miguel, un bellissimo diario di corsa e attraverso le corse con le foto e i pensieri di decine di runner romani. L’agenda verrà regalata solo a chi si prescrive, pagando la quota (carta di credito online o bonifico) entro il 24 dicembre.

Per maggiori info: www.lacorsadimiguel.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti