Annullata la domenica ecologica del 28 ottobre 2018

La terza edizione di #VIALIBERA rinviata per le avverse previsioni meteo
Rosa Valle - 27 ottobre 2018

Purtroppo il maltempo previsto per domenica 28 ottobre ha causato la cancellazione della domenica ecologica che è rimandata a data da destinarsi.

Domenica 28 ottobre 2018 quindi niente #VIALIBERA. Per tutta la giornata alcune strade, in Centro ma non solo, sarebbero state dedicate a pedoni e ciclisti diventando teatro di iniziative per grandi e piccoli. Un unico percorso di circa 15 chilometri libero da auto e smog.

Dopo il successo delle prime due edizioni anche stavolta il programma offriva eventi culturali, feste di quartiere e attività per promuovere un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada.

Il progetto è promosso da Roma Capitale (Assessorati alla “Città in Movimento”, “Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi”, alla “Crescita Culturale”, alla “Sostenibilità ambientale”, allo “Sviluppo economico, Turismo e Lavoro”, alla “Persona, Scuola e Comunità solidale”), con la “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità”, la collaborazione dei Municipi e della Polizia Locale, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità.

L’invito alle associazioni

Roma Capitale e la Consulta Cittadina hanno diramanto un invito agli enti privi di scopo di lucro, alle associazione, ai comitati e i cittadini attivi nella promozione della mobilità dolce e sostenibile e nei settori artistico-culturale e dello sport, ad aderire e anche a proporre idee per le edizioni successive e a diffondere l’iniziativa.

Coloro che contribuiranno a valorizzare la giornata con eventi ed iniziative saranno rappresentati nel programma #VIALIBERA, pubblicato e in aggiornamento continuo sulla pagina web https://romamobilita.it/it/vialibera, dove sono disponibili anche tutte le informazioni con mappe (l’elenco delle strade coinvolte sarà definito nei prossimi giorni), eventi, modulo di richiesta organizzazione iniziative e link alle edizioni precedenti.

Link utili

Per l’adesione e la proposta di partecipazione, si invitano gli interessati a compilare l’apposito modulo e a trasmetterlo con la dicitura in oggetto: #VIALIBERA – PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE a uno dei seguenti indirizzi mail:


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti