Domenica 5 novembre torna l’ingresso gratuito nei Musei Civici

L'iniziativa è rivolta ai residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana
Redazione - 3 Novembre 2017

Domenica 5 novembre, secondo l’ormai consueta tradizione nelle prime domeniche del mese, torna l’ingresso gratuito nei Musei Civici della città per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana. Molte le iniziative per bambini e adulti e una grande varietà di mostre da visitare per una giornata dedicata all’arte che permette di coniugare insieme lo svago e la cultura.

Aperto al pubblico gratuitamente anche il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali, dalle ore 8.30 alle 16.30, con l’ultimo ingresso alle 15.30. L’apertura straordinaria prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e, dopo il passaggio con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva che permette di accedere al Foro Romano mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.

Sempre domenica 5 novembre apre al pubblico il Palazzo Senatorio del Campidoglio per un nuovo appuntamento con le visite guidate gratuite.

Le iniziative sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Per maggiori info sulle iniziative: http://www.museiincomuneroma.it/


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti