Domenica 7 ottobre a L’Aquila la Corsa di Miguel

Partenza alle 10,30 dal Piazzale di Collemaggio
di Aldo Zaino - 5 Ottobre 2012

Manca ormai davvero poco alla quarta edizione de la Corsa di Miguel e Michela de L’Aquila.

Domenica 7 ottobre 2012 a partire dalle 8.30, piazzale Collemaggio ospiterà quello che ormai è diventato uno degli eventi sportivi più sentiti per il capoluogo abruzzese, la gara dedicata a Michela Rossi e a tutte le vittime di quel maledetto terremoto dell’aprile 2009.

Piazza del Duomo, San Bernardino, Il Castello Cinquecentesco, Fontana Luminosa, La Casa dello Studente, sono alcuni dei luoghi simbolo della città (e purtroppo anche del sisma di tre anni fa) che saranno toccati dal percorso di 10 chilometri, che sfilerà poi anche accanto al nuovo Auditorium progettato da Renzo Piano, che proprio nel pomeriggio del 7 ottobre verrà inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con un concerto dell’Orchestra Mozart diretta dal maestro Claudio Abbado.

Dar Ciriola asporto

Una domenica di festa quindi attende gli aquilani, e La Corsa di Miguel è orgogliosa di poter prendere parte ad una delle giornate più importanti per la rinascita della città.
Il ricordo di Michela Rossi, una delle 308 vittime di quella tragica notte di aprile, si intreccerà così per il quarto anno consecutivo con i valori incarnati dalla figura di Miguel Benancio Sanchez, esaltando un’idea di sport come strumento per conservare la memoria di tragedie troppo spesse dimenticate

Le iscrizioni sono ancora aperte, per tutti i partecipanti in regalo una bellissima maglietta dedicata a Miguel Sanchez e Michela Rossi. Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito www.atleticalaquila.com.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti