Domenico Salviani e Paola Salvatori vincono a San Gregorio da Sassola la “Corsa del Tempo”

La particolare gara di circa km otto chilometri si è svolta domenica 6 luglio 2014
di Aldo Zaino - 6 Luglio 2014

Domenica 6 luglio 2014 a S. Gregorio da Sassola si è svolta la XVII edizione della “Corsa del Tempo” – Memorial Patrizio Faitanini e Claudia Barbaresi. La gara competitiva, di circa km 8, ha interessato un percorso ondulato che ha portato i concorrenti da San Gregorio da Sassola fino a Casape altro piccolo paesino laziale. Percorso inverso al ritorno fino a S Gregorio dove in piazza Brancaccio all’ombra dell’omonimo Castello Medioevale era posto l’arco d’arrivo.

DSC06962Partenza ore 9.30 data dallo speaker d’eccezione Aldo Iannilli, sindaco di S Gregorio, gli atleti a differenza degli anni precedenti hanno iniziato la gara correndo in discesa, e dopo un tratto in pianura hanno dovuto affrontato una salita impegnativa fino a Casape, dove è iniziato il percorso inverso con le dovute difficoltà, dovute anche l’eccessivo caldo. I concorrenti hanno cercato di trovare un p’ di refrigerio correndo a zig zag, ricercando tratti di strada all’ombra degli alberi.

DSC06994I primi a tagliare il traguardo sono stati Domenico Salviani del G.S. Tivoli Marathon, seguito da Gabriele Ribustini ATL Futura e Gianluca Nucitelli della Noi Pochi Intimi. Fra le donne ha trionfato Paola Salvatori della Roma 83, al secondo posto si è piazzata Alessandra Frezza della ATL CA.RI.RI. seguita da Anna Laura Brevetti della Tibur Runners.

DSC06997La “Corsa del Tempo” organizzata dall’associazione Aefula e dal G.P. Romana Gas è un modo per gli abitanti di S. Gregrio da Sassola per ricordare Patrizio Faitanini e Claudia Barbaresi podisti scomparsi prematuramente. Le premiazioni si sono svolte a fine gara alla presenza del presidente e vicepresidente dell’Associzione Culturale Aefula Quintilio Di Domenico e Paolo Proietti, coadiuvati dal presidente del Gruppo Podistico Romana Gas Lanfranco Iannilli.

Ottima l’organizzazione e i rifornimenti durante il percorso e all’arrivo. I premi considerevoli, un prosciutto ai primi/e tre fra gli assoluti, bottiglie di vino pregiato ai primi/e tre di tutte le categorie FIDAL.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti