Doppia data a Roma per il tour di Fabi-Silvestri-Gazzè
Grande attesa per un evento unico e irripetibile che vede i tre cantautori romani suonare live l'album "Il padrone della festa"E’ partito con il migliore degli entusiasmi e i sold out a Rimini e Pescara il tour Fabi-Silvestri-Gazzè, atteso ora a Roma per una doppia data al Palalottomatica, martedì 18 e mercoledì 19 novembre.
Al centro del live le canzoni del disco da cui è nata questa magica collaborazione artistica e umana, l’album “Il padrone della festa”, e preziose interpretazioni a tre di alcuni brani tratti dei singoli repertori.
A partire da queste prime due tappe, l’affetto del pubblico non è di certo mancato, quando i social network del trio sono stati invasi dall’hastag #fsglive, con entusiastici commenti dei “testimoni oculari”: “un grande palco condiviso, talmente condiviso che abbraccia la gente! Un’altra prospettiva! Era ora! Grazie… life is sweet!”, “E quando, finito il concerto, torni a casa e saresti subito pronta per ripartire per una nuova data… per goderti uno spettacolo unico dove la magia della musica vince su tutto… Fabi, Silvestri, Gazzé… Tre autori, tre artisti. Artisti nel vero senso della parola… Grandi singolarmente, ma enormi assieme”, “Mai visto niente del genere… stasera ho capito cos’è un Concerto con la C maiuscola, insieme e dal vivo siete incredibili e sorprendenti”, “Poeti, cantanti e musicisti bravissimi, superlativi!! grazie per lo spettacolo stupendo..una sintonia perfetta!!”,
Con il live, il trio porta a compimento un progetto ricco e articolato nato più di un anno fa. Nel settembre 2013 Niccolò, Daniele e Max sono partiti per il Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico.
Un tour unico e irripetibile: l’intero progetto si concluderà infatti il 31 dicembre 2014 quando ognuno dei tre artisti riprenderà il proprio percorso solista. Nel frattempo, però, nella scaletta del concerto i tre rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de Il padrone della festa”. Il concerto sarà insomma un’occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei 3 cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali.
Con Niccolò, Daniele e Max, 6 amici musicisti straordinari: Roberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico),Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba), Adriano Viterbini (chitarre elettriche).
In concomitanza con la partenza del tour il 14 novembre è uscito in radio il loro nuovo singolo “Come mi pare”, il terzo dopo i successi di “Life is sweet” e “L’amore non esiste”, tratti da “Il padrone della festa”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙