Dottor Usain Bolt!

Il fulmine giamaicano ha ricevuto una laurea ad honorem
di Alessia Ciccotti - 12 Novembre 2011

“Cari Fans, oggi sarà un giorno speciale per me. Vi dirò più avanti. Riuscite a indovinare che cosa è?”.

Usain Bolt, l’uomo più veloce di tutti i tempi, ha scelto facebook per annunciare, con queste parole, il suo ultimo sogno realizzato, ultimo solo in ordine cronologico!

Dopo aver abbattuto tutti i record del mondo della velocità, dopo essere diventato un simbolo per milioni di ragazzi e per la sua Giamaica, arriva anche una laurea ad honorem.

Il 4 novembre 2011, infatti, l’Università delle Indie Occidentali ha riconosciuto Usain Bolt come una delle cinque icone dei Caraibi e per questo gli ha conferito il titolo di “Honorary Doctor of Laws”. Insieme a lui sono stati premiati Minna Israel, una delle personalità più influenti del settore bancario giamaicano; Earl Jarrett, presidente di Cancer Society Giamaica; il professor Lenworth Jacobs, Direttore di medicina d’emergenza dell’Ospedale di Hartford, e il dottor Erna Brodber, scrittrice e sociologa giamaicana.

Il campione olimpico ha condiviso con i suoi “amici” le immagini e le emozioni della cerimonia sul social network dopo essersi divertito a fare la cronaca delle giornata svelando solo all’ultimo il motivo del suo “special day”.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti