Due appuntamenti a Montelibretti e a Montecelio

Sabato 17 e domenica 18 ottobre
di M. S. - 9 Ottobre 2015

Il mese di ottobre riserva due interessanti appuntamenti, entrambi legati a Montecelio.

Sabato 17 ottobre, in occasione della Festa Parrocchiale della “Madonna del Passo”, il nostro socio Luca De Santis presenterà ai suoi concittadini di Montelibretti il volume dedicato all’Abate Carlo Rusconi (1813-1868), già illustrato ai monticellesi nel Museo Lanciani lo scorso 18 luglio.

rusconiDon Carlo, nato e vissuto a Montecelio, fu un appassionato studioso di Geologia e Paleontologia. Le sue scoperte, le sue intuizioni e la sua collezione, lo resero una figura molto importante in ambito accademico nazionale ed internazionale.

montelibretti

Montelibretti

La presentazione si terrà alle ore 17 nella sala parrocchiale “Pio XII” in Piazza G. Matteotti a Montelibretti.

A seguire, aperitivo e musica live con l’esibizione di “Itinerari Musicali” Maria De Santis (voce), Graziano Luzzi (sax) Fabrizio Quacquarini (chitarra classica): un viaggio intorno al mondo attraverso la musica.
unnamed (21)Domenica 18 ottobre Tiziana Gianni, neo-dottoressa in Storia dell’Arte, ci parlerà dei quadri di Ludovico Stern in S. Giovanni, oggetto della sua tesi di laurea. Appuntamento alle ore 18,45 nella chiesa di S. Giovanni Evangelista in Montecelio.

Insomma due appuntamenti da non mancare.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti