Due appuntamenti del Salotto Romano a dicembre
Giovedì 11 dicembre alle ore 16 nell’Istituto di Studi Romani, in piazza Cavalieri di Malta 2 e martedì 16 dicembre nella Piccola Protomoteca in CampidoglioGiovedì 11 dicembre alle ore 16 nell’Istituto di Studi Romani, in piazza Cavalieri di Malta 2 e martedì 16 dicembre nella Piccola Protomoteca in Campidoglio, due incontri importanti del Salotto Romano, animato da Sandro Bari e Francesca Di Castro, anche per scambiare gli auguri natalizi.
Come molti sapranno, il Salotto Romano è stato costretto a lasciare il tradizionale luogo di incontro del Salone Borromini della Vallicelliana non potendo permettersi il balzello imposto dal Ministero della… cultura (!) e la Sala Gonzaga del Comando VV.UU., che pure aveva ottenuto grazie ad una Consigliera Comunale, è stata improvvisamente chiusa per urgenti – e lunghi – lavori di ristrutturazione.
In attesa di una collocazione degna dei programmi del Salotto e dei suoi frequentatori (e cioè istituzionale, fissa, accessibile a tutti e specialmente gratuita), è stata ottenuta la disponibilità temporanea di altri luoghi prestigiosi.
Gli incontri forniranno anche l’occasione per scambiare impressioni, opinioni e consigli sull’attività da perseguire e sui luoghi dove svolgerla.
Giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 16 presso l’Istituto Nazionale di Studi Romani Roma, Piazza dei Cavalieri di Malta 2 in programma la presentazione della Strenna natalizia l’Apollo buongustaio, almanacco gastronomico per l’anno 2015 con gli interventi dei curatori: Franco Onorati – Laura Fusetti – Francesca Di Castro – Ugo Onorati – Sandro Bari e la cortese partecipazione della cantante romana Emy Persiani.
Martedi 16 dicembre 2014 alle ore 16,30 nella sala Piccola protomoteca Roma, Piazza del Campidoglio Sandro Bari e Francesca Di Castro presentano: Il Salotto di Natale. Il dono più bello: la libertà della cultura.Strenne a sorpresa
Si invitano gli amici Autori ad uno scambio delle loro opere e poesie: un buon augurio in nome della Cultura, dell’Arte, della Poesia, di Roma
INGRESSO LIBERO
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙