Due eventi di novembre alla Biblioteca Quarticciolo

Venerdì 16 novembre ore 19,00: per Invito all'Opera con la Traviata di G. Verdi e Sabato 24 novembre ore 11,00 'Un caffè con l'autore' con Max e Francesco Morini e Mirko Zilahy
P. M. - 9 novembre 2018

Ecco i prossimi eventi della Biblioteca Quarticciolo in via Castellaneta 10 (tel. 0645460706).

Venerdì 16 novembre ore 19,00: per Invito all’Opera verrà presentata e commentata con  l’ascolto delle arie più celebri la Traviata di G. Verdi.

La Traviata è un’opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. È basata su La signora delle camelie, opera teatrale di Alexandre Dumas, che lo stesso autore trasse dal suo precedente omonimo romanzo.
Data di composizione: 1853. Compositore: Giuseppe Verdi. Prima esecuzione: Gran Teatro La Fenice, Venezia. Librettista: Francesco Maria Piave. Arie: Libiamo ne’ lieti calici, La traviata: Atto I. Duetto “Un dì felice, eterea” (Alfredo, Violetta). Personaggi: Violetta, Giorgio Germont, Alfredo Germont, 

 

Sabato 24 novembre ore 11,00: prende il via una serie di incontri con scrittori e scrittrici dal titolo ‘Un caffè con l’autore‘.

L’incontro di sabato si chiama  ‘Giallo Roma’ perché saranno presentati ‘Rosso Barocco’ e Così crudele è la fine’ , due inchieste poliziesche ambientate a Roma.

Saranno presenti gli autori Max e Francesco Morini e Mirko Zilahy.

P. M.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti