Due nuove linee bus a Trigoria e Parioli

Da lunedì 17 dicembre 2012 arriva il 722 e il 231. Nuovo percorso per il 044 con un collegamento diretto al Sant'Eugenio
Agenzia per la Mobilità - 17 Dicembre 2012

Da lunedì 17 dicembre 2012 nella zona di Trigoria, arriva la nuova linea 722 e, di conseguenza, vengono modificati i percorsi delle linee 071 e 707. Nel dettaglio la 071 limiterà le corse in via Buster Keaton (nuovo capolinea), non effettuando più le fermate su via Federico Alessandrini, via Alvaro Del Portillo e via Gustavo D’Arpe. La linea 707 non transiterà più tra via Gustavo D’Arpe e via Alvaro Del Portillo, non effettuando più le fermate su via Federico Alessandrini e via Alvaro Del Portillo.

Per i residenti dei Parioli, invece, arriva la nuova linea 231, istituita principalmente per fornire un collegamento di trasporto pubblico ai residenti della zona di via Giacinta Pezzana. La linea, che segue un tragitto circolare, percorre via Anna Magnani, via Giacinta Pezzana, via Ettore Petrolini, via Tommaso Salvini, piazza delle Muse, via Gian Giacomo Porro, via di Villa San Filippo, viale Romania, piazza Ungheria, viale dei Parioli, via Antonio Sant’ Elia, via della Fonte dell’ Acqua Acetosa, via dei Campi Sportivi, via dell’ Agonistica, viale della Moschea, via Sergio Leone, largo Sergio Leone, via della Moschea e ritorna in via Anna Magnani.

La linea di bus 044 invece cambia percorso per garantire agli utenti un collegamento diretto con l’ospedale Sant’Eugenio. Il tragitto dal capolinea di via Ardeatina, nella zona di Santa Palomba, resta invariato fino a via Laurentina, all’altezza di viale dell’Umanesimo. Da qui, i bus transiterranno e fermeranno su viale e piazzale dell’Umanesimo, viale Nairobi, viale dell’Arte e viale America, con il capolinea che dal piazzale della stazione metro Laurentina si sposterà alla stazione Eur Fermi, sempre della metro B. Dal capolinea di Eur Fermi, i bus della linea transiteranno e fermeranno su viale Europa, viale dell’Arte e viale dell’Umanesimo, per poi tornare su via Laurentina. Con il nuovo percorso, la 044 non effettuerà più sette fermate su via Laurentina e una su largo Vittime delle Foibe Istriane.

Sempre da lunedì 17 dicembre, gli utenti della linea 308P potranno contare, dal lunedì al venerdì, su una corsa aggiuntiva in partenza dal capolinea di viale Cesco Baseggio alle ore 14.37, così come richiesto dall’istituto scolastico ‘Emilio Sereni’.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti