Due opere di Michael Lemma alla Camera dei Deputati e al Senato

Redazione - 9 Giugno 2022

Il giovane artista Michael Lemma di 25 anni residente nel quartiere di Colli Aniene, nel mese di maggio e giugno 2022 ha consegnato due sue opere alle due cariche più alte dell’istituzione italiana, donandone una alla Camera dei Deputati ed una al Senato della Repubblica.

Michael Lemma è nato a Roma nel 1996. Diplomato in Architettura e Ambiente presso il Liceo Artistico “Enzo Rossi” con qualifica di Maestro d’Arte, ha partecipato ad esposizioni nazionali e internazionali.

Giunto 15° in Europa e 52° tra gli artisti amatoriali contemporanei del mondo, ha collaborato con la Diocesi di Roma per la riqualificazione dell’Arte Sacra.

Ha collaborato con i Musei Vaticani per l’installazione della stupenda opera “San Michele”.

Ha collaborato nel 2019 con lo Stato Italiano nella realizzazione del logo della VII compagnia della Guardia di Finanza a Milano. Nel dicembre 2016 ha donato un’opera a Sua Santità Papa Francesco. Nel giugno 2020 ha donato l’opera “Cristo consolatore ” all’ospedale Sandro Pertini a Roma, in memoria della Pandemia da Coronavirus e nel dicembre 2021 un’opera al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Nel 2022 ha installato l’opera “San Michele” nel Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo (Foggia) la cui opera entra a far parte del Patrimonio artistico dell’Unesco.

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti