E’ polemica nel Pd tra Miccoli e Perifano sulla centralità Romanina

Contrasto sulla presenza al convegno con l'assessore comunale all'urbanistica Corsini
Enzo Luciani - 1 Luglio 2012

Botta e risposta tra Marco Micccoli, segretario del Partito Democratico di Roma e l’assessore Pd del Decimo municipio Perifano sulla presenza di quest’ultimo ad un convegno con l’assessore comunale all’Urbanistica Corsini.

 "La partecipazione dell’Assessore all’Urbanistica del PD del X Municipio – ha affermato in una nota il 21 giugno 2012 Marco Miccoli, Segretario del Partito Democratico di Roma – ad un convegno, alla presenza dell’assessore Corsini, chiaramente organizzato in contrasto con la linea del Partito Democratico di Roma e del Partito Democratico del X municipio che si sono
espressi contrariamente al raddoppio delle cubature riguardanti la centralità di Romanina e la relativa cancellazione del prolungamento della metro Anagnina, è un fatto grave. E’ del tutto legittimo, anche se in questa fase politica di scontro inopportuno, che l’assessore Perifano partecipi a convegni con esponenti del centro-destra; altrettanto legittimo che possa non condividere le posizioni del proprio partito, ma se è così ne tragga le conseguenze". 

E questa è stata la risposta di Perifano: “Voglio rassicurare il segretario romano del mio partito sulla mia presenza al Convegno che si è tenuto ieri alla presenza dell’assessore
di Roma Capitale, on.le Corsini, sulla centralità Romanina. La mia presenza istituzionale è stata utile al fine di ribadire con forza e senza sconti la contrarietà del PD del X municipio e della maggioranza municipale al progetto urbanistico di Roma Capitale. Mi sono infatti espresso in modo assolutamente contrario al raddoppio delle cubature e all’ipotesi di metro leggera, adeguandomi peraltro ai dettami del Consiglio e della Giunta”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti