E’ stata un successo ‘Stradacalciando’, l’11 novembre 2012 a Tor Sapienza

Oltre 200 bambini domenica 11 novembre nell'area parcheggio del Mercato Rionale in viale G. De Chirico
di A.M. - 12 Novembre 2012

Un successo senza precedenti quello ottenuto dagli organizzatori della Stradacalciando svoltasi domenica 11 novembre nell’area parcheggio del Mercato Rionale di Tor Sapienza in viale G. De Chirico.
Oltre 200 bambini che vi hanno partecipato, accompagnati dai genitori e da oltre 80 tra dirigenti della Federazione Italiana Gioco Calcio e Dirigenti della 16 Società Dilettantististe provenienti dai vari municipi romani e da comuni della Provincia, come Poli.

L’iniziativa è del Comitato Regionale Lazio LND e del Settore Giovanile Scolastico della Ficg Lazio e rientra nel progetto di avviare il maggior numero di bambini possibile allo sport del calcio, ripartendo dalla strada e dalle scuole e i numeri che abbiamo visto certificano senza ombra di dubbio la bontà del progetto, patrocinato tra l’altro dal Municipio Roma VII.

L’alta affluenza di partecipanti ha costretto gli organizzatori ad utilizzare anche l’area interna del mercato. Sono stati realizzati una dozzina di campetti delimitati da pioli di plastica. Campetti dove i bambini hanno praticato il calcio a 5 in incontri dalla durata di 12 minuti ciascuno.

Dar Ciriola asporto

I dirigenti della Federazione si sono impegnati a lavorare su un progetto condiviso con le scuole elementari del Municipio al fine di esportare l’iniziativa all’interno delle stesse, con finalità aggregative, educative e sportive.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti