E’ urgente aprire il parcheggio di scambio della stazione Tor Sapienza

Lettera di sollecito del Presidente del Consiglio del VII Cesare Marinucci all'Ad RFI Mauro Moretti
Enzo Luciani - 7 Ottobre 2008

Il presidente del Consiglio del VII municipio Cesare Marinucci ha inviato il 7 ottobre una lettera al vice Presidente ed Amministratore Delegato RFI dr. Mauro Moretti per sensibilizzarlo sul tema del parcheggio di scambio nuova stazione F.S. di Tor Sapienza  un problema che da tempo crea pesanti disagi ed è motivo di proteste da parte dei cittadini, nonchè di interrogazioni e segnalazioni da parte dei Consiglieri del Municipio.

"Nel merito, – scrive Marinucci – la questione in oggetto è relativa alla mancata apertura, da parte di RFI, del parcheggio di scambio della nuova stazione di Tor Sapienza, realizzato da oltre due anni e che rappresenta un’opera di importanza strategica a favore degli innumerevoli utenti di tutti i quartieri del Municipio, che utilizzano il treno come mezzo di trasporto prioritario. Inoltre, per un quadro esaustivo della situazione sottolineo che il parcheggio è fondamentale anche in considerazione dell’attivazione della metropolitana di superficie FM2, un’opera di compensazione TAV che modifica in modo sostanziale e positivo il sistema di mobilità nell’intera area sud-est di Roma.
Purtroppo però, fino ad oggi, nonostante i numerosi e periodici incontri del Municipio con i responsabili TAV, il parcheggio, di proprietà RFI, non è stato ancora aperto, penalizzando così i cittadini e determinando uno stato di completo abbandono dell’area, oggetto oltretutto di continui atti vandalici."

"Al fine – conclude il Presidente Marinucci – di non compromettere definitivamente l’utilizzazione di un’opera così rilevante, con conseguenti ripercussioni e riflessi negativi nel rapporto tra la comunità civile e la Pubblica Amministrazione e certo del sua disponibilità, del suo spirito di collaborazione e del suo senso di responsabilità nella gestione del bene pubblico, le chiedo un personale ed urgente intervento affinchè il parcheggio venga finalmente aperto in tempi brevi e messo al servizio della cittadinanza."


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti