Dar Ciriola asporto

Ecologia e buone abitudini: l’Ater e il Municipio Roma VII danno l’esempio

Il 16 giugno 2012 a Quarticciolo e Tor Sapienza
Enzo Luciani - 13 Giugno 2012

Il 16 giugno 2012 il Quarticciolo e Tor Sapienza si dedicano all’ecologia, alla gestione degli spazi comuni e all’insegnamento delle buone abitudini.

Dalle 8 alle ore 14 in Via Locorotondo n.22/24 sarà infatti allestito un punto raccolta straordinario per i rifiuti ingombranti. L’iniziativa parte dall’Ater e dal Municipio Roma VII e vede protagonisti proprio gli inquilini degli edifici dell’Ater di Quarticciolo e Tor Sapienza.

Non soltanto raccolta, però. Alle ore 10.30 presso il Centro Anziani "Luigi Petroselli" di via Locorotondo n.31 il progetto sarà presentato alla stampa e ai cittadini dal Presidente dell’Ater Bruno Prestagiovanni e dal Presidente del Municipio Roma VII Roberto Mastrantonio.

Dopo la conferenza si terrà lo "Spettacologico" dal titolo "Alice nel Paese delle bottiglie" a cura dell’Associazione culturale Malalingua. Uno spettacolo dedicato ai più piccoli e finalizzato a diffondere le buone pratiche ecologiche nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa punta a diffondere una nuova cultura dell’ambiente e della gestione delle cose quotidiane. Focalizzandosi in particolare sui piu piccoli si garantisce la possibilità di avere in futuro adulti più responsabili. Senza dimenticare che in un momento di crisi economica, un atteggiamento cauto e di risparmio delle energie va a vantaggio di tutti.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti